Politiche, Mirco Squaiella 5 Stelle: “Vogliamo conquistare il voto dei giovani”

Mirco Squaiella, attivista di Cossato del Movimento 5 Stelle, è il primo della lista dei supplenti della Circoscrizione Piemonte 2 per la parte proporzionale della Camera dei Deputati alle elezioni politiche del 25 settembre.

Questo il responso delle Parlamentarie 5 Stelle di questa settimana. “Per la seconda volta consecutiva – commenta Squaiella – sono il primo biellese nelle Parlamentarie, nel 2018 come uomo vista l’alternanza di genere prevista dalla legge, questa volta in assoluto per sole 10 preferenze. Entrerò nella lista proporzionale in caso di rinuncia di uno degli attuali sette candidati di Piemonte 2”.

Anche se, ad oggi, non lo vede diretto interessato questo il pensiero di Mirco Squaiella sulla campagna elettorale dei 5 Stelle: “Sarà difficilissimo visti gli attuali sondaggi, ma noi speriamo di raggiungere i risultati del 2018 dove siamo stati il primo partito nel Biellese ed il primo partito in tutti i grandi comuni italiani. Speriamo soprattutto di raggiungere il voto dei giovani, completamente spaesati in questa campagna. Sono loro la maggior parte di coloro che non votano, una percentuale preoccupante. Io spero che voti il 50% più uno degli aventi diritto perchè altrimenti sarebbe una sconfitta per tutti”.

Leggi anche:  Bonus ristorazione 2022: aiuti fino a 30.000 euro per queste imprese

Quanto al programma Squaiella difende i capisaldi del Movimento 5 Stelle: “L’ambiente, per cui siamo contenti che tutti i partiti, a differenza di qualche anno fa, lo abbiamo messo nel programma. Il reddito di cittadinanza, che va potenziato perchè anche nel Biellese sono tantissimi i percettori. Il reddito di cittadinanza deve diventare strumento per il lavoro, con i comuni che devono attivare, e non lasciare sulla carta, i cantieri di lavoro. Il salario minimo garantito per difendere i lavoratori dagli aumenti dell’energia”.

L’ultimo pensiero di Squaiella è per coloro che hanno lasciato il Movimento: “Anche nel Biellese abbiamo avuto tanti transfughi. Noi non portiamo rancore verso questi amici che hanno cambiato percorso e che speriamo di ritrovare in futuro”.

Leggi anche:  Furto in diretta video all'aeroporto,arrestati borseggiatori

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Falso reddito di cittadinanza, 50 denunciati: chi l'ha preso 2 volte e chi ai domiciliari

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook