Ponte sullo Stretto, coster quasi un miliardo (anche se non si far): il conto delle penali

Il vertice dell’8 novembre

Negli ultimi dieci anni abbiamo visto raddoppiare il canale di Suez e quello di Panama, costruire il terzo ponte sul Bosforo sulla citt di Istanbul. Da noi i tre chilometri di mare pi discussi, studiati, progettati, contestati, infine annullati nel febbraio 2013 dal governo Monti. La partita delle infrastrutture appena cominciata complice l’infornata da 50 miliardi di euro (sui 200 totali) che sta arrivando dall’Europa eppure di quel ponte sospeso a campata unica certificato dalle migliori societ di progettazione del pianeta — con un investimento complessivo di oltre 350 milioni — finora non c’ stata traccia. Ora il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, dice di volerlo fare. Ha convocato per l’8 novembre un vertice con i presidenti della regione Sicilia, Renato Schifani, e Renato Occhiuto, al timone della regione Calabria. Ma a che punto siamo?

Leggi anche:  Manchester City-Fiorentina Femminile probabili formazioni e dove vederla

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Canone Rai, non saltare mai nessun pagamento: ecco cosa può accadere

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News