Popolare Bari cede a capogruppo MCC la quota in CR Orvieto

Banca Popolare di Bari, società del gruppo Mediocredito Centrale, ha ceduto la totalità della partecipazione di controllo detenuta nella Cassa di Risparmio di Orvieto (pari al 73,57% del capitale) alla capogruppo Mediocredito Centrale. Il prezzo è stato “determinato sulla base di valutazioni di advisor esterni indipendenti in coerenza con le migliori e più diffuse prassi di mercato”, si legge in una nota, che non fornisce ulteriori dettagli finanziari.

La cessione è in linea con il Piano Industriale, in quanto costituisce un presupposto per una semplificazione della governance e per una più efficiente gestione della Cassa di Risparmio di Orvieto sotto il profilo prudenziale e di modello di servizio alla clientela. Il completamento dell’operazione resta subordinato alle necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità competenti.

Leggi anche:  Carenza acqua, nella Marsica se ne consumano 12 milioni di mc l'anno: l'appello di Chiantini

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Patrick Dempsey e sua moglie Jillian: vederli insieme vi lascerà senza fiato

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook