Sono in atto assunzioni alle Poste, si cercano lavoratori stagionali come portalettere. Un’opportunità da non farsi sfuggire.
Chi è in cerca di un buon impiego, anche se a tempo determinato, può sfruttare le assunzioni in atto da parte di Poste Italiane. Tutti i dettagli.

Anche se può sembrare che il lavoro scarseggi, in realtà ci sono molte opportunità al momento. Anche Poste Italiane, insieme a società private o a istituiti bancari, sta ampliando il suo organico. Oggi cerca personale da inserire come portalettere.
Si tratta di un buon lavoro, il cui stipendio si aggira intorno ai 1200 euro, e se anche è di carattere a tempo determinato vale sempre come esperienza. Andiamo allora a scoprire come fare a candidarsi e quali sono i requisiti necessari per accedere al Bando di Poste Italiane.
Assunzioni alle Poste, il bando scade il 12 febbraio, ultime chance
Come detto all’inizio dell’articolo, la scadenza ultima per inviare la candidatura è il 12 febbraio prossimo, dunque rimane poco tempo. Fortunatamente, però, ci sono ben 178 posti disponibili, e in tutta Italia.
La mansione richiesta è quella di portalettere, e lo stipendio sarà di circa 1200 euro al mese, ma che potrebbe salire in base ad eventuali straordinari o all’assegnazione di altre mansioni. Infatti la pagina dove inviare la candidatura è unica, ma poi i vincitori del concorso saranno soggetti alle disposizioni della singola realtà presso cui andranno a prestare servizio.
Quali requisiti servono per candidarsi
Chi desidera fare la domanda per accedere ai test di ammissione, deve rispettare i seguenti requisiti:
- Aver ottenuto il Diploma di scuola media superiore;
- Possedere una Patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali;
- Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.
Conoscenze professionali
- Non sono richieste conoscenze specialistiche.
Tipologia contratto offerto:
- Contratto a Tempo Determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.
- Sede di Lavoro: tutta Italia. La Regione/Le Province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali. Il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza.
Nella pagina ufficiale dedicata alle candidature, Poste Italiane specifica altresì che “coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale), potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) sia un colloquio“.
In caso di convocazione, i candidati dovranno presentarsi muniti di documentazione che comprova il titolo di studio posseduto. Le candidature, invece, dovranno essere attuate telematicamente, nella pagina ufficiale.
Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità – 104 e news
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook