PostePay non funziona: cosa si rischia? Ecco la risposta

Postepay è sicuramente uno dei prodotti ideati e sviluppati da Poste Italiane di maggior successo, in un contesto sociale e tecnologico favorevole, iniziato nei primi anni del 21° secolo. La prima versione della Postepay, una forma di carta di pagamento prepagata specificamente adibita ai pagamenti online, permettendo quindi ad ogni forma di utenza questa proprietà che poi sarà sempre più utilizzata anche da altre forme di carta prepagata.

A distanza di quasi due decadi comunque è ancora Postepay, dal 2018 gestita da una società omonima controllata da Poste Italiane, a detenere lo “scettro” della categoria con circa 1/3 del mercato delle carte di pagamento slegate da conti corrente.

PostePay non funziona: cosa si rischia? Ecco la risposta

Postepay è in continua evoluzione sia nei propri servizi, sia nel proprio circuito di pagamento: essendo molto diffusa ha dovuto far fronte a diversi aggiornamenti di sicurezza, essendo diventata indirettamente la causa di numerose truffe online.

Leggi anche:  UeD news Aldo e Alessia, la richiesta dopo l'aborto: "Vi prego, basta"

La PostePay che non funziona non è un’eventualità così rara:

  • Se risulta impossibile pagare online con la Postepay potrebbe trattarsi di un problema tecnico imputabile all’esercente oppure all’intermediario, ma può essere anche dovuto alla mancata attivazione del servizio Sicurezza Web, indispensabile per procedere a qualsiasi forma di acquisti online. Si tratta di un sistema di sicurezza aggiuntivo che prevede l’invio di un SMS  con un codice numerico per confermare la transazione. Risulta attivabile da qui.
  • Eventuali difficoltà tecniche possono subentrare a determinati orari, sopratutto la notte, solitamente nel lasso di tempo collocato tra le 2.00 e le 4.00 del mattino, il 2° giorno lavorativo della settimana, mentre il resto dei giorni solitamente questo avviene per 10 minuti, a partire dalle 2 di notte.
  • Se è impossibile accedere ai servizi Postepay attraverso l’app ufficiale, può essere utile aggiornare la stessa attraverso gli store presenti sul sistema operativo del nostro dispositivo, come iOS e Android (Apple Store e Play Store).
  • Per controllare lo stato della nostra Postepay è sempre possibile telefonare al numero verde 800.003.322.
Leggi anche:  Fino a 15 mila euro se hai questi vecchi centesimi: ecco quali

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Cops 2 – Una banda di poliziotti in streaming: dove guardare le puntate

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook