Postepay non funziona? Ecco cosa succede

La diffusione dei prodotti Postepay ha sicuramente contribuito a normalizzare ed a migliorare il rapporto di milioni di italiani verso la moneta elettronica, un tempo appannaggio quasi totale dei titolari di conto corrente. Solo questi ultimi, per molto tempo, hanno infatti avuto la possibilità di sfruttare circuiti di pagamento utilizzando una tessera magnetica, ma la situazione è radicalemtne cambiata nelle ultime due decadi con l’affermazione dei prodotti telematici sviluppati e distribuiti da Poste Italiane. Cosa fare tuttavia quando la Postepay non funziona?

Diffusione capillare

Dal 2003 Poste Italiane mette a disposizione la carta Postepay, una carta di debito (chiamata anche prepagata) che permette di usufruire della maggior parte dei servizi di pagamento, sia per gli acquisti in loco che online, oggi sempre più diffusi. Nel corso degli anni è stata migliorata ed ampliata la gamma di servizi relativi, permettendo agli utenti di trasferire denaro attraverso l’applicazione ufficiale, oltre che di pagare bonifici, bollettini e quant’altro. Alla Standard si sono aggiunge numerose altre tipologie di carte per un utilizzo più specifico come la Evolution, la Green e la Digital. Tutte mantengono la peculiarità di essere slegate da qualsiasi tipo di conto corrente.

Leggi anche:  Sophie Codegoni: “Io scioccata” | E’ successo tutto in poche ore

Postepay non funziona? Ecco cosa succede

I circuiti di pagamento sfruttati sono Visa e Mastercard, diffusi in quasi ogni forma di esercente, mentre per i servizi telematici come le operazioni di prelievo ma anche quelle relative al controllo del saldo Poste Italiane utilizza un proprio circuito, che viene sfruttato anche per confermare gli acquisti online. Questo può risultare inaccessibile in specifici orari in cui i server adibiti.

Poste ha effettivamente confermato la sospensione delle notifiche di pagamento dalle 2.00 alle 4.00 il 2° giorno lavorativo della settimana, mentre per tutti gli altri giorni nell’arco di tempo 2.00-2.10 di notte, blocco che risulta essere presente sia tramite sito ufficiale o app adibita, ma anche per gli ATM. Anche acquistare online, utilizzando una Postepay, in questi specifici orari può portare alla comparsa di un generico errore momentaneo.

Leggi anche:  Scade il 28 aprile questo concorso pubblico per 200 posti a tempo indeterminato al Ministero della Giustizia

postepay non funziona messaggio novità Allerta Postepay carta di credito estero pagare messaggio

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Le curiosità più interessanti sulla serie Netflix Élite

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook