Postepay, segnatevi questa data: ecco cosa cambia. Attenzione

Postepay, segnatevi questa data: ecco cosa cambia. Attenzione

Postepay è uno dei principali servizi messi a disposizione da Poste Italiane, a partire dal 2003, anno in cui è stata resa disponibile la prima tipologia di carta prepagata omonima. A distanza di quasi due decadi il panorama relativo a questi strumenti di pagamento è profondamente cambiato ma Postepay è riuscita a mantenere pressocchè intatta la propria fascia di utenza in quanto a utilizzi.

Dal 2018 il servizio è sotto l’egida della società Postepay SpA che gestisce tra le altre cose anche il servizio PosteMobile, e che ha garantito una certa affidabilità rispetto ai primi anni: attraverso l’applicazione ufficiale infatti possono essere eseguite operazioni analoghe a quella di una comune carta conto, ma sono state anche sviluppate una serie di iniziative separate, che solitamente hanno l’intenzione di incentivare l’utilizzo dei propri prodotti anche al di fuori del contesto online, contesto dove Postepay mantiene una sorta di “monopolio”, visto che viene utilizzata aper circa 1/3 delle transazioni effettuate sul web.

Leggi anche:  Uomini e Donne, dopo l’addio di Joele spunta un retroscena: “Non sta bene…”

Postepay, segnatevi questa data: ecco cosa cambia. Attenzione

Una su tutte il Cashback personalizzato di Postepay, ossia una forma di “ritorno economico”, o di rimborso vero e proprio che viene calcolato ed erogato ogni volta che si utilizza la prepagata (sia nella versione fisica che in quella Digital) presso esercenti che aderiscono al Cashback. Il tutto permette di funzionare inquadrando il codice QR (attraverso l’app Postepay) esibito dagli esercenti che aderiscono all’iniziativa, e che permette di “guadagnare” 1 euro di cashback finanziato da PostePay per ogni transazione uguale o superiore a 10 euro, fino ad un totale di 10 euro al giorno di cashback.

L’iniziativa, nata durante lo sviluppo del Cashback di Stato, è stata prorogata di volta in volta fino al mese di marzo 2022, in una versione “potenziata”. Da qualche giorno Postepay ha ufficializzato una nuova proroga che ha allungato il periodo di utilizzo del Cashback fino al prossimo 31 maggio 2022.

Leggi anche:  Gloria in streaming, dove guardare gli episodi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Doctor Who 14, Chris Chibnall e Jodie Whittaker lasciano nel 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook