Pota l’albero, cade da dieci metri

Pauroso incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, per Alfio Scandurra. Il noto blogger di viaggio e ‘treeclimber’ è caduto da un albero che stava potando. E’ lui stesso a raccontare questa avventura a lieto fine in un post su Facebook. “Ho avuto un incidente, sono caduto da un’altezza di dieci metri mentre mi stavo avvicinando in punta (all’albero, ndr) per posizionare la corda da lavoro. È stato un errore mio, non avevo avvitato la ghiera del moschettone della longe (corda di posizionamento), non so come sia successo ma si è sfilata facendomi volare”.

“Ho avuto tempo di pensare che sarei morto, invece sono qui. Ho solo fratturato una vertebra (con midollo spinale non intaccato), una costola e dieci punti di sutura. Ringrazio tutto il personale del pronto soccorso di Pordenone. I medici mi hanno dato del miracolato, forse è vero, in ogni caso ringrazio la vita. In 45 giorni dovrei essere in piedi, quell’albero mi aspetta. In alto i cuori!”, conclude Scandurra.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber