Potrebbe migliorare l’umore e la concentrazione questo oggetto luminoso da posizionare in ogni stanza della casa

Potrebbe migliorare l’umore e la concentrazione questo oggetto luminoso da posizionare in ogni stanza della casa

La casa è un posto sicuro dove rifugiarsi, rilassarsi e godere dell’affetto della famiglia. Un luogo che abbiamo scelto con cura e arredato seguendo lo stile che più ci piace.

Non abbiamo lasciato nulla al caso. Dalla scelta dei colori dei muri e delle tende, ai mobili, ai complementi d’arredo. Anche il più piccolo oggetto è stato selezionato con cura e criterio.

Una lampada che arreda e aiuterebbe il benessere psicofisico

Ma c’è un oggetto in particolare che compriamo non solo perché illumina e arreda perfettamente la casa, ma anche perché potrebbe conferire benefici al nostro organismo.

Parliamo della lampada di sale, formata da un supporto di legno su cui poggia la struttura principale (salgemma proveniente dall’Himalaya). Questo oggetto emana una luce calda, fioca e ambrata.

Il sale dell’Himalaya possiede un’elevata concentrazione di minerali. Questi elementi conferiscono alla lampada quelle tipiche sfumature rosse, rosa e arancioni. Inoltre, i blocchi di sale sono lavorati a mano, per non alterare la forma naturale. Infatti, ogni pezzo è unico e diverso dagli altri.

In commercio, possiamo trovare lampade di sale di diverse dimensioni. Grazie alla loro bellezza, abbelliscono perfettamente tutte le stanze della casa e si adattano ad ogni stile e arredamento.

Leggi anche:  New Girl, rivivi le emozioni con la serie completa

Potrebbe migliorare l’umore e la concentrazione questo oggetto luminoso da posizionare in ogni stanza della casa

La lampada di sale è un oggetto che si regala spesso. Sappiamo che arreda la casa ma anche che, grazie alle sue proprietà, potrebbe avere degli effetti benefici su corpo e mente.

Infatti, l’emissione di ioni negativi renderebbe più salubre l’aria e l’ambiente in cui viviamo.

Non dimentichiamo che molti comprano la lampada di sale per la sua capacità di assorbire l’umidità e rendere l’aria più pulita.

Lasciare accesa la lampada per più ore al giorno, potrebbe rilassare il corpo e la mente, sciogliere le tensioni e allontanare lo stress. Oltre a contrastare i malumori e alleviare gli stati d’ansia.

Infatti, questo oggetto potrebbe migliorare l’umore e la concentrazione. Inoltre, la sua luce soffusa favorirebbe il sonno.

Dove posizionare la lampada

La lampada di sale è anche un bellissimo complemento d’arredo. Possiamo posizionarla in qualunque ambiente della casa, anche se, date le sue proprietà, sarebbe più indicato collocarla in alcuni posti strategici.

Leggi anche:  Prepariamoci alla primavera piantando questi ortaggi che regaleranno tanto gusto alle nostre ricette

Ad esempio, grazie alla sua capacità di “deumidificatore naturale”, sarebbe più opportuno posizionarla nella stanza che ha evidenti problemi di umidità.

Possiamo anche poggiarla sul comodino della camera da letto, perché le sue proprietà potrebbero favorire il sonno e il rilassamento. Posizionata sulla scrivania, potrebbe aumentare la concentrazione durante lo studio.

Non dimentichiamo che la sua luce soffusa e calda, aiuterebbe a rilassare corpo e mente durante un bagno caldo.

Qualche consiglio in più

La lampada di sale non necessita di manutenzione. Basterà di tanto in tanto eliminare la polvere sulla sua superficie, utilizzando un panno morbido e evitando detergenti chimici.

Se la lampada perde acqua, vuol dire che l’ambente in cui è collocata potrebbe essere molto umido. Cerchiamo di tenerla accesa il più a lungo possibile.

Lettura consigliata

Questo comunissimo alimento abbinato al caffè manterrebbe il cervello attivo e la concentrazione al massimo

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Leggi anche:  Fatto in casa per voi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook