Pramac Racing, le Ducati di Zarco e Martin – Metropolitan Magazine


Pramac Racing Team, squadra satellite di Ducati ormai dal lontano 2005, svela le nuove livree per la stagione 2021. La squadra italiana (alla 20^ stagione nel Motomondiale) ha lasciato partire verso il team ufficiale i pupilli Miller e Bagnaia. A sostituirli saranno il francese Johann Zarco che, dopo il divorzio anticipato nel 2019 da KTM, si è legato lo scorso anno al team Esponsorama. Al suo fianco Jorge Martin, il promettente spagnolo in arrivo dalla Moto2.

Ecco le nuove Desmosedici del Pramac Racing Team

Pramac Racing ha deciso, anche in virtù della promozione dei suoi precedenti piloti nel team factory, di schierare per la stagione 2021 un pilota di esperienza e un rookie. Johann Zarco viene da un anno di apprendistato sulla Ducati GP19 del team Esponsorama e con sé porta quindi un buon bagaglio di esperienza sulla moto italiana. La GP21 che andrà a guidare sarà un bello step evolutivo rispetto a quella usata finora. Inoltre la guida fluida e pulita (ottima soprattutto nella gestione dello pneumatico posteriore in gara) potrebbe rivelarsi un’arma vincente per il francese. Non a caso, lo scorso anno, diverse volte ha messo in difficoltà i suoi compagni di marca, nonostante fosse dotato di materiale meno evoluto.

pramac racing
Una coppia che si amalgama bene. Da una parte un rookie, dall’altra un pilota ricco di esperienza – Photo credit: motogp.com

Vicino al transalpino si è optato per la scelta di un debuttante. Pramac Racing è ormai da qualche anno uno junior team Ducati, una sorta di via preferenziale ad una potenziale promozione nel team factory. In più, la vicinanza con un pilota esperto potrebbe favorirne la crescita personale e l’apprendistato alla nuova categoria. Il giovane Martin, nonché campione del mondo 2018 in Moto3 con la Honda del Gresini Racing Team, ha disputato una bella annata in Moto2 macchiata dalla contrazione del Covid. Il virus gli ha impedito di partecipare al doppio round di Misano e, nonostante ciò, ha portato a casa 2 vittorie e altri 4 podi. Insomma, il 2021 per lo spagnolo sarà un anno di gavetta per poi aspettarsi qualche bel risultato soprattutto a partire dal 2022.

Le dichiarazioni dei nuovi piloti Pramac Racing

“Per me si tratta della seconda stagione con Ducati, con cui sono tornato ad un bel livello. Per me è un’opportunità di rinascere, sono tornato e devo puntare a qualcosa di buono per confermarlo. Conosco la moto e questo è un vantaggio rispetto al 2020. Ho avuto grande supporto da Ducati anno scorso, quest’anno ne avrò ancora di più”. Johann Zarco #5

pramac racing
Faccia a faccia tra Martin e Zarco. Che risultati atterrano nel 2021? – Photo credit: motogp.com

“Ducati è un marchio diverso, c’è tanta passione. Per me è veramente un sogno essere qui. Sono molto contento di essere qui. Ho tanta voglia di iniziare, manca davvero poco. Spero di essere abbastanza veloce. Ho sempre avuto un bel rapporto con gli italiani, sia con quelli in Aspar che con quelli di Gresini Racing. L’obiettivo è provare a diventare Rookie of the Year, anche se Bastianini e Marini saranno molto forti”.Jorge Martin #89

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Riccardo Zoppi

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber