Prato, simboli nazisti sull’albero di Natale di Montemurlo

Condividi articolo tramite:

Simboli nazisti sono attaccati all’albero di Natale di Montemurlo. A riferire del grave episodio il sindaco Simone Calamai dalla pagina Facebook del comune. La polizia municipale subito per rimuovere i simboli incriminati. Si tratta di svastiche e decorazioni che raffigurano Hitler poi rimosse dopo l’intervento della Polizia municipale

Il caso dell’albero di Natale di Montemurlo

“Ignoti hanno appeso all’albero di Natale davanti al municipio, l’albero di tutti i montemurlesi, una decina di palline con effigi naziste e l’immagine di Adolf Hitler con un cuore rosso“. Cosi in un post sulla pagina facebook del comune il sindaco Simone Calamai ha raccontato quanto accaduto a Montemurlo. Svastiche e decorazioni raffiguranti Adolf Hitler con cuore erano state appese all’albero di Natale del comune.

Leggi Anche |  Covid: governatori "Regioni Rosse" furenti contro nuovo DPCM Conte

Un gesto che oltraggia tutti coloro che sono morti per i valori di libertà e pace e che si sono battuti per regalarci la Costituzione e la libertà. Non si tratta di una bravata. Sono profondamente indignato“. Così il sindaco Calamai ha commentato sulla pagina facebook del comune di Montemurlo l’accaduto. Un evento avvenuto proprio in luogo che è stato uno dei centri della Resistenza contro l‘occupazione nazifascista durante la seconda guerra mondiale.

Le indagini della polizia municipale

Dopo essersi reso conto dell’accaduto Il sindaco Calamai ha richiesto immediatamente l’intervento della Polizia municipale per rimuovere le decorazioni oltraggiose. “Utilizzare le immagini di Hitler come decorazioni per l’albero di Natale è un’offesa per tutta la nostra comunità, riunita in questo simbolo di gioia e fratellanza per le festività. Sono già scattate le indagini della Polizia municipale e a breve arriveremo a individuare i responsabili”, ha scritto poi su Facebook. Ad aiutare gli inquirenti saranno le telecamere che sorvegliano il municipio e la zona antistante.

Leggi Anche |  Giornata Mondiale Antifumo - Convegno al Policlinico di Catania

Stefano Delle Cave

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Niente abiti all'occidentale, donna segregata in casa. Denunciati il marito e altri due uomini a Piacenza

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber