Precisazioni su come funziona la lotteria degli scontrini: i servizi esclusi


Abbiamo parlato a più riprese in queste settimane della lotteria degli scontrini, cercando di illustrare ai nostri lettori come funziona e soprattutto quali siano gli step fondamentali per utilizzare al meglio l’app. Dopo il nostro ultimo approfondimento sul tema, oggi 2 febbraio appare necessario affrontare nuovamente la situazione. A quanto pare, infatti, a molti non è chiara la situazione, soprattutto per quanto concerne quei servizi che non possiamo associare all’iniziativa. Dunque, fate molta attenzione per evitare sgradevoli sorprese.

Come funziona la lotteria degli scontrini e quali servizi non rientrano nel programma

Provando a scendere in dettagli, per coloro i quali ancora non hanno compreso al 100% come funziona la lotteria degli scontrini, è opportuno menzionare in primis i benzinai tra i servizi esclusi da questo discorso. Il sito ufficiale della lotteria, infatti, ci dice che in questo caso non sia prevista la certificazione fiscale tramite memorizzazione e trasmissione telematica delle cifre pagate, facendo venir meno un presupposto essenziale affinché il tutto possa essere incluso.

Leggi anche:  Vanessa Incontrada vittima di body shaming (di nuovo)

Tra le altre attività e servizi che dobbiamo depennare, parlando della lotteria degli scontrini, abbiamo anche i tabacchi, in riferimento a prodotti come i vari francobolli, valori bollati e contributo unificato. Attenzione anche ai giochi, con esclusione di lotterie, gratta e vinci, lotto, superenalotto, scommesse. A questi, poi si aggiungono anche i diversi servizi a pagamento, fino ad arrivare alle ricariche telefoniche, titoli di trasporto pubblico e giornali.

Insomma, la questione della lotteria degli scontrini è più complessa di quanto si possa immaginare, al punto che consigliamo a tutti di consultare le FAQ ufficiali sul sito prima di immergersi in questo mondo. Conoscendo le domande più frequenti e le relative risposte, di sicuro potrete avere uno sguardo d’insieme più affidabile con il quale scegliere come spendere i vostri soldi. Se avete qualcosa da aggiungere, commentate pure l’articolo qui di seguito.

Leggi anche:  Perché i libri sono un bene necessario e i dischi no?

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Funerale di Piero Angela, il presidente della Repubblica Mattarella: "Un grande italiano"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook