Premio Ischia, tutti i riconoscimenti. Lavoro e diritti civili tra i temi dibattuti

Ischia, 5 settembre 2021 – Sono stati consegnati a Villa Arbusto a Ischia i riconoscimenti della 42esima edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo. Lavoro e diritti civili, con riferimento in particolare all’Afghanistan, due dei temi toccati durante gli eventi a corollario del Premio, organizzato dalla Fondazione Giuseppe Valentino

La giuria della manifestazione presieduta da Giulio Anselmi e composta da Andrea Abodi, Lucia Annunziata, Luigi Contu, Marco Damilano, Luciano Fontana, Massimo Franco, Carlo Gambalonga, Giovanni Grasso, Federico Monga, Mario Orfeo e Fabio Tamburini ha scelto di premiare Alessandra Galloni, direttrice della agenzia Reuters con il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, Giovanni Floris conduttore di «DiMartedi» con il premio per il giornalista televisivo dell’anno, Agnese Pini, direttrice de «La Nazione» (prima donna in 160 anni) per la carta stampata, Nicoletta Carbone (Radio 24) autrice e conduttrice di «Obiettivo benessere» per il settore radiofonico ed Alessandro Barbano, condirettore del «Corriere dello Sport» per il giornalismo sportivo.

Leggi anche:  Isola Capo Rizzuto: la polizia di stato sorprende a lavorare 2 percettore di reddito di cittadinanza

Zahra Ahmadi, la giovane imprenditrice ed attivista per i diritti umani afghana, ha ricevuto il premio speciale per i diritti umani (organizzato con Cultura Italiae) mentre Mario Viola (direttore delle Relazioni esterne e Cerimoniale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza ) e Davide Colaccino (già direttore degli Affari istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità di Cassa Depositi e Prestiti) il Premio Comunicatore 2021.

Il premio «Marco Suraci» assegnato dalla Regione Campania con la Fondazione Premio Ischia ai giornalisti under 40 è andato a Gerardo Ausiello, capocronista de Il Mattino, mentre il Premio Ischia per la Comunicazione sostenibile (organizzato in collaborazione con Terna) a Sonia Filippazzi, conduttrice dal 2019 su Radio 1 Rai del programma «L’Aria che respiri».

Leggi anche:  Teologia e scienza: Trieste, dal 15 al 17 settembre un convegno sul "dialogo al tempo della pandemia"

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è stata condotta da Paola Saluzzi; durante la serata si sono esibiti Nina Zilli accompagnata da Alessandro Quarta e Peppe Barra con un omaggio a Procida, capitale italiana della Cultura per il 2022.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook