Prendono il Rdc e cercano lavoro: in attesa il volontariato

Prendono il Rdc e cercano lavoro: in attesa il volontariato

I percettori abili al lavoro possano essere utilizzati nei Puc che però a Palermo non sono mai partiti.

PALERMO – Ottavio e Pietro sono percettori del reddito di cittadinanza. Abitano a Palermo, nei pressi del mercato storico della Vucciria. Da tre anni ormai si impegnano quotidianamente in lavori di pulizia del quartiere su base volontaria. È il loro modo di sdebitarsi con la collettività per le poche centinaia di euro che percepiscono ogni mese, visto che nessuno li ha mai chiamati per lavorare.

Eppure la legge sul reddito di cittadinanza prevede che, nell’attesa di un impiego, i percettori abili al lavoro possano essere utilizzati nei PUC (progetti utili alla collettività) che però a Palermo non sono mai partiti.

Leggi anche:  Bonus 200 euro dipendenti, serve autocertificazione: come richiederlo

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Nave da crociera italiana per smart workers - Presenti due aziende catanesi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook