Prenotazioni bonus terme: sito di Invitalia in blocco per troppi click

Prenotazioni bonus terme: sito di Invitalia in blocco per troppi click. Cosa bisogna sapere.

Prenotazioni bonus terme: sito di Invitalia in blocco per troppi click (Adobe Stock)

Com’era prevedibile, oggi, nella giornata in cui partivano ufficialmente le richieste per il bonus terme il sito di Invitalia è andato in crash, in blocco, per troppi click.

Un numero molto elevato di accessi, ma era immaginabile, ha mandato in tilt la piattaforma e si è fermato il processo di prenotazione, che riprenderà domani, martedì 9 novembre, alle 12.00.

Attenzione, però, questa procedura riguarda solo i centri termali accreditati e non i cittadini che poter usufruire del bonus di 200 euro devono soltanto prenotare i servizi ternali presso i centri accreditati. Sono poi le strutture che autonomamente presentano richiesta di rimborso a Invitalia.

Leggi anche –> Bonus terme, ecco l’elenco delle strutture accreditate

Prenotazioni bonus terme: sito di Invitalia in blocco per troppi click

Grande successo per il bonus terme nel giorno in cui si aprivano le domande e subito problemi tecnici sulla piattaforma di Invitalia. Un classico click day che questa volta, però, non ha riguardato i cittadini ma i centri termali accreditati. Sono le strutture, infatti, che sul portale dedicato devono presentare richiesta di rimborso del bonus concesso ai loro clienti.

Leggi anche:  Il paradiso delle signore anticipazioni: importanti novità per Irene e Maria

I cittadini, infatti, devono solo prenotarsi presso i centri ternali accreditati, per ottenere il bonus terme sui servizi ternali da loro acquistati. Lo sconto del 100% del bonus, fino a un massimo di 200 euro, viene applicato direttamente dalle strutture termali che a loro volta faranno richiesta a Invitalia per ottenere il rimborso di quanto anticipato.

Le richieste sono state così tante che la piattaforma padigitale.invitalia.it “è stata sospesa per motivi tecnici, dovuti all’alto numero di accessi registrati fin dall’avvio della sua attività”. Ha precisato Invitalia in una nota, scusandosi per i disagi. Invitalia ha anche spiegato che la piattaforma era destinata esclusivamente agli enti termali (circa 500) e testata su questi numeri, considerando anche un numero fino a dieci volte maggiore di utenti concorrenti. I tecnici si sono subito messi al lavoro per ripristinare la piattaforma e garantire il regolare accesso agli enti termali.

Leggi anche:  Ascolti TV 24 aprile 2022, ecco il programma che ieri sera ha fatto più ascolti

A causa del blocco del sito, le prenotazioni dei centri termali sono state sospese e riprenderanno martedì 9 novembre alle 12.00.

Saranno anche effettuati tutti i controlli necessari per verificare la validità delle richieste.

Leggi anche –> Bonus terme: via libera alle domande, come fare richiesta

Tutte le informazioni per fare domanda sul sito di Invitalia: bonusterme.invitalia.it

terme bonus quali lo accettano
Le terme di Montecatini vicino Pistoia accettano il bonus terme

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro lo annunciano in pubblico: i fan al settimo cielo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook