Prepara cibi con carne di nutria, denunciato e multato barista nel Mantovano

L’uomo è accusato di “commercio di sostanze alimentari nocive” e ha ricevuto una sanzione di 4.500 euro

Le due carcasse intere trovate appartengono alle nutrie, animali che non possono essere usati per il consumo umano, come disciplinato dalle circolari interministeriali. Per questo, i militari hanno sequestrato non solo le carcasse ma anche oltre trenta chili di prodotti, ormai infestati e contaminati, per il successivo smaltimento.

 

 

Oltre ad essere stato denunciato, il barista ha ricevuto una multa da 4.500 euro per il mancato rispetto delle procedure “HACCP” (Hazard Analysis and Critical Control Points, “sistema di analisi dei pericoli e punti di controllo critico”, ndr). Per il bar è stata richiesta la sospensione dell’attività all’ATS Valpadana.

Leggi anche:  Salvini: 'Superare la Legge Fornero con quota 41. Ius Scholae? Sciagurato usare i bimbi per sanare posizione di migliaia di adulti'

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Giovedì, per Notti d'estate, la conferenza del Touring Club Italiano dedicata alla colonia di Locri

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook