Prestiti più cari con il rialzo dei tassi: le offerte più convenienti

Tassi Bce e costi dei prestiti a braccetto

Era prevedibile, è successo. Con l’aumento dei tassi da parte della Banca centrale europea (tre interventi in quattro mesi) per contenere l’inflazione, sono saliti anche i costi dei prestiti personali. Un andamento quasi parallelo. Con l’ultimo intervento, del 27 ottobre scorso, il costo del denaro per le banche è balzato dall’1,25% di settembre al 2%, il massimo dal 2009. Era stato a zero fino a luglio. Anche i prestiti sono ora aumentati di quasi due punti percentuali, dopo un anno nel quale erano scesi. Secondo le rilevazioni dell’Economia del Corriere della Sera al 3 novembre scorso il tasso annuo effettivo globale per un prestito personale di 5 mila euro da restituire in 24 o 36 mesi è oggi dell’11,19% contro il 9,58% del 22 settembre 2021. Significa pagare 729 euro anziché 621 euro (100 euro in più) per un prestito senza polizza e 850 euro invece di 787 se c’è l’assicurazione.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 7, Quinto è vivo o è morto?

Leggi anche:
– Prestiti, quali sono le offerte migliori? La classifica degli istituti e le migliori condizioni per ottenere credito

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  La festa delle lanterne, è il doodle di oggi - Metropolitan Magazine

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News