Previsioni più probabili su quando arriva il bonus 1600 euro da INPS ad oggi

Non si arresta la domanda “quando arriva il pagamento”, in merito al tanto atteso bonus 1600 euro previsto per i lavoratori stagionali ed approvato con il recente Decreto Sostegni. Al momento, INPS non riesce a fornirci date certe, ma dando uno sguardo al recente passato, possiamo avanzare qualche ipotesi più concreta rispetto a quanto vi abbiamo riportato alcuni giorni fa. Nessuna notizia certa, lo premetto, ma una proiezione che anticipa potenziali svolte importanti in arrivo nel corso della prossima settimana.

Previsioni su quando arriva il bonus 1600 euro ed il pagamento da INPS

In pratica, se vi state chiedendo quando arriva il bonus 1600 euro ed il relativo pagamento da INPS, al momento non possiamo fare altro che concentrarci su quanto avvenuto nel recente passato, in merito ai saldi erogati verso gli aventi diritto. Chi ha già ricevuto il bonus 2400 euro, presentando di conseguenza la relativa domanda in passato, è destinato a ricevere quest’altro “sostegno” in automatico, senza dover compilare altri documenti. Le tempistiche, rispetto all’approvazione del decreto, dovrebbero aggirarsi attorno alle due settimane.

Se confermato il trend, il bonus 1600 euro ai lavoratori stagionali, in questo specifico contesto, arriverà entro e non oltre la prossima settimana. Allo stesso tempo, la timeline standard di INPS ci dice che entro pochi giorni (magari entro il 15 giugno) arriverà la circolare che consegnerà le linee guida anche a coloro che finora non hanno mai presentato domande. Da quel momento, dovrebbero trascorre un altro paio di settimane prima che si sia l’effettivo accredito della cifra prevista dal decreto.

Dunque, se ci limitiamo a rivolgere lo sguardo al passato, diventa più facile rispondere la domanda “quando arriva il pagamento”, in relazione al bonus 1600 euro. Sono solo ipotesi, giusto ribadirlo, ma ad oggi non ci sono segnali particolarmente preoccupanti che anticipino eventuali rinvii. Staremo a vedere come andranno le cose.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook