Previsioni su quando finisce il caldo a luglio: i giorni da cerchiare in rosso

Ci sono nuove informazioni che dobbiamo prendere in esame in queste ore, per tutti coloro che si chiedono quando finisce il caldo in Italia. Giornate critiche quelle che stiamo vivendo, con picchi ritenuti insostenibili in diverse regioni del Paese. In linea con quanto abbiamo riportato pochi giorni fa tramite altro articolo, occorre fare il punto della situazione, in modo da capire cosa ci aspetti la prossima settimana. Fermo restando che, al momento, qualsiasi previsione focalizzata sul mese di agosto sarebbe quantomeno frettolosa qui da noi.

Riscontri su quando finisce il caldo a luglio: come stanno le cose qui in Italia in vista dei prossimi giorni

Allo stato attuale, quali sono le informazioni in nostro possesso per coloro che si pongono quesiti su quando finisce il caldo a luglio? Occorre fare molta attenzione agli scenari previsti la prossima settimana, a prescindere dal fatto che in alcune regioni si respirerà, mentre in altre faremo ancora fatica. Ad esempio, gli ultimi riscontri di Giuliacci ci dicono che qualcosa potrebbe cambiare tra martedì 26 e mercoledì 27 luglio, come riportato da altre testate, quando dovrebbero arrivare temporali anche di intensità significativa al Nord, sulle Alpi, fino ad arrivare alla pianura.

Leggi anche:  Angelo Guglielmi e Eugenio Scalfari: due innovatori del ‘900 se ne sono andati a distanza di pochi giorni

In generale, dovremmo assistere ad un graduale miglioramento della situazione nel corso degli ultimi giorni del mese, con temperature decisamente più fresche che dovrebbero essere generate da instabili correnti atlantiche in arrivo sull’Italia. Tuttavia, le previsioni che hanno preso piede per il nostro Paese appaiono abbastanza circoscritte. Già, perché il discorso portato avanti oggi pare circoscritto ad alcuni temporali previsti al Nord e sulle regioni centrali adriatiche.

Quando finisce il caldo al Centro e al Sud? Difficilmente ci saranno scossoni la prossima settimana. Vi faremo sapere appena ci saranno ulteriori aggiornamenti sotto questo punto di vista, stando alle previsioni degli esperti.

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Ora che le nostre vite sono ferme al palo, per colpa del covid o della sua narrazione, i reality in TV peggiorano

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  C’è una data decisiva per ripresa e ripartenza dell’Eccellenza in Italia

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook