Pride Month: i titoli a tema LGBTQ+ in streaming su Amazon Prime Video

Ecco i film e le serie TV a tema LGBTQ+ in streaming su Amazon Prime Video.

Veronica Redazione

In occasione del Pride Month, il mese del Pride, abbiamo stilato per te una lista di titoli imperdibili, tra film e serie TV, a tema LGBTQ+. Se sei alla ricerca di nuovi contenuti da guardare ovunque e in qualsiasi momento, continua a leggere per scoprire i titoli a tema LGBTQ+ in streaming su Amazon Prime Video da guardare in occasione del Pride Month. Prova qui Prime Video gratis per 30 giorni.

Tutti gli anni, nel mese di giugno, si celebra il Pride Month: un intero mese dedicato ai diritti civili e legali LGBTQ+ e all’accettazione sociale e di sé stessi. Questa ricorrenza viene celebrata ogni anno a giugno per ricordare i moti di Stonewall, considerati come la nascita mondiale del movimento di riscatto gay moderno, il cui primo scontro avvenne proprio nel mese di giugno del 1969.

Pride Month: film e serie TV a tema LGBTQ+ su Prime Video

Da Maschile SingolareModern Love, sono davvero numerose le serie TV e i film a tema LGBTQ+ che puoi trovare in streaming su Amazon Prime Video.

Ti ricordiamo, però, che per poter vedere tutti i titoli che trovi qui sotto è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma streaming di Amazon.

Se non sei ancora iscritto, per te Amazon Prime Video è gratis per un mese oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Iscriviti qui ad amazon prime video

Maschile Singolare

Disponibile su Prime Video dal 4 giugno 2021, Maschile Singolare, il film italiano con Giancarlo Commare, Gianmarco Saurino, Eduardo Valdarnini e Michela Giraud che racconta le vicende di Antonio e il suo percorso, in seguito alla separazione dal marito, alla scoperta della sua indipendenza.

Chiamami col tuo nome

Vincitore del Premio Oscar nel 2018 per la Migliore sceneggiatura non originale, Chiamami col tuo nome è tratto dall’omonimo libro di André Aciman e racconta le vicende di Elio e Oliver, due ragazzi che si trovano a trascorrere insieme un’estate indimenticabile nella campagna del nord Italia, scoprendo un legame più profondo di quanto avrebbero mai immaginato.

Pride

Presentato a Cannes nel 2014, Pride segue le vicende di un gruppo di attivisti che decidono di raccogliere soldi a sostegno dello sciopero indetto dai minatori gallesi, oppressi dalle scelte politiche di Margaret Thatcher. Al centro del film troviamo la figura di Mark, che sottolinea l’uguaglianza tra la comunità gay e i lavoratori, e vuole costruire un legame solidale con quest’ultimi.

Milk

Milk è un film biografico del 2008 che racconta la storia di Harvey Milk, il primo politico gay dichiarato. Il film, che ha ricevuto otto nomination agli Oscar ed è stato vincitore di due, racconta la coraggiosa storia di un uomo che è stato in grado di cambiare la vita di molte persone, grazie al suo sogno di uguaglianza, emancipazione e affermazione della propria identità.

La terra di Dio – God’s Own Country

La terra di Dio – God’s Own Country è un film drammatico sentimentale del 2017, che racconta le vicende di Jhonny e Georghe, quest’ultimo affiancato a Jhonny dal padre, per aiutarlo nel lavoro. Il legame che i due si trovano a costruire, però, è in grado di cambiare ogni cosa.

Viola di mare

Viola di mare è un film del 2009, ambientato nella Sicilia dell’Ottocento che si ispira a fatti realmente accaduti. Il film racconta la storia d’amore tra due donne costrette a vivere la loro relazione in segreto a causa delle convenzioni sociali che portano una delle due a diventare un uomo, spinta dalla sua famiglia e dal parroco del paese.

Maurice

Maurice è un film del 1987, tratto dall’omonimo romanzo di E.M. Forster con protagonista Hugh Grant. Il film è ambientato nel ‘900 a Cambridge e racconta le vicende di Clive e Maurice, due studenti attratti l’uno dall’altro che però cercano di stare lontani. Anni dopo il loro incontro, Clive continua a negare la sua omosessualità, finendo anche con lo sposare una donna, mentre Maurice accetta finalmente chi è, nonostante ci vogliano anni di tormenti prima di riuscirci.

J’ai tué ma mère

J’ai tué ma mère è un film del 2009 che racconta la storia di Hubert, un adolescente che nasconde la sua omosessualità alla madre, con la quale ha un rapporto di odio e amore. Un film brillante e divertente del canadese Xavier Dolan.

120 battiti al minuto

120 battiti al minuto è un film del 2017, ambientato nei primi anni 90 a Parigi. Il film racconta la storia di Nathan, un giovane che sceglie di unirsi agli Act Up e rompere il silenzio sulla questione dell’Aids. È proprio all’interno dell’associazione che incontra Sean con il quale, nonostante tutto, nasce una relazione profonda e appassionata. Il titolo del film è un riferimento ai 120 battiti al minuto della musica pop del periodo in cui il film è ambientato e in cui è attivo il gruppo di cui si racconta all’interno della storia.

Transparent

Transparent è una serie televisiva Amazon Original del 2014, composta da quattro stagioni, vincitrice di numerosi premi. La serie tratta l’argomento della transessualità, del cambiamento e del desiderio di trasparenza, raccontando le vicende del protagonista e delle persone che lo circondano. A chiudere la storia è un musical che racchiude tutto ciò che ha reso questo titolo Amazon Original davvero unico.

Modern Love

Modern Love è una serie televisiva Amazon Original del 2019 tratta da una rubrica del New York Times. Nel corso degli episodi, la serie tratta tutte le sfaccettature dell’amore, raccontando sempre storie diverse. Nel settimo episodio, intitolato Hers Was a World of OneModern Love racconta di una coppia gay, del loro desiderio di avere un figlio e dell’incontro con una donna in dolce attesa che vive, per scelta, come una vagabonda.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber