Prisma, la serie tv Amazon di Ludovico Bessegato dopo SKAM Italia

“Prisma”, la serie tv di Ludovico Bessegato ed Alice Urciuoli per Amazon

Si intitola “Prisma” ed è la prima serie tv young adult, cioè con protagonisti adolescenti e giovani adulti, che Amazon realizza in Italia. Il progetto è stato annunciato all’interno della cornice dell’evento Prime Video Presents 2021 da Nicole Morganti e Davide Nardini, rispettivamente il capo delle produzioni originali italiane Amazon e l’incaricato delle produzioni scripted.

Prisma vede al timone Ludovico Bessegato, regista e showrunner dell’apprezzatissima SKAM Italia, e Alice Urciuolo, già sceneggiatrice di SKAM Italia e scrittrice del romanzo “Adorazione”, candidato al Premio Strega 2021. Il meticoloso lavoro di preparazione e sviluppo del soggetto ha richiesto due anni agli autori, i quali hanno incontrato numerose persone per documentarsi sulle storie che si sono prefissi di portare sullo schermo.

Le anticipazioni su “Prisma”

Prisma è un drama di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità, soprattutto per una generazione che usa la propria immagine come strumento principale per esprimersi. La serie racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.

continua a leggere dopo la pubblicità

Raccontare la disabilità, parlare di identità di genere e sessualità, mostrare le pressioni e i timori degli astri in ascesa nello sport e nella musica, celebrare la versatilità delle passioni della gioventù di oggi: questo è ciò che Urciuolo e Bessegato hanno anticipato sul contenuto di Prisma, un racconto che si preannuncia conservare la cifra stilistica di semplicità che ha reso lo SKAM di Bessegato il remake più apprezzato della serie in tutto il mondo.

In merito al progetto erano trapelate alcune indiscrezioni a fine marzo, quando la testata locale “Latina Oggi” anticipò che ad inizio aprile sarebbe stato battuto il ciak di una serie in dieci episodi dal titolo, probabilmente di lavorazione, “X/Y”.

La serie televisiva vede Bessegato alla regia. La Cross Productions di Rosario Rinaldo è lo studio che realizza Prsima, il cui debutto è atteso nel corso del 2022 su Amazon Prime Video in Italia e nei territori in tutto il mondo dove il servizio è attivo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook