Problemi Vodafone il 19 gennaio: non c’è campo e solo chiamate SOS a Milano, anche per .ho Mobile (risolto)

Condividi articolo tramite:


Non è possibile non dare peso ai problemi Vodafone di questa prima mattina di martedì 19 gennaio. Le difficoltà sono abbastanza serie per l’operatore mobile in una specifica area geografica del nostro paese. Molti smartphone non hanno campo e anche le semplice chiamate sono inibite. Le proporzioni del disservizio sono abbastanza importanti: di seguito ne verranno elencati i primi dettagli.

Il servizio Downdetector quantifica i problemi Vodafone odierni con circa un migliaio di segnalazioni, almeno al momento di questa pubblicazione. Come già detto, le anomalie non investono tutta l’Italia, anzi una specifica area della Lombardia. Sono le città di Milano e Varese e anche le relative province i principali centri investiti dalle difficoltà. Non si esclude del tutto che le anomalie riguardino anche un’area un po’ più vasta, vista la situazione del down in continuo divenire.

Leggi Anche |  Cyberpunk 2077: note patch 1.04 correzioni di prestazioni e stabilità

Come si stanno manifestando i problemi Vodafone di questa mattina? Sugli smartphone non appare alcuna segnalazione di campo, nonostante anche i diversi tentativi di riavvio del telefono. Sono possibili solo le chiamate SOS e naturalmente anche qualsiasi servizio di navigazione con dati mobili è impossibile. Così come l’operatore rosso, anche il vettore low-cost da esso dipeso ho. Mobile sta riscontrando le stesse identiche anomalie e nella medesima zona d’Italia.

Aggiornamento 8:30 – Le difficoltà per il servizio Vodafone sembrano non voler cessare. Le segnalazioni di disservizi sono oltre il migliaio. Resta sempre inibita la possibilità di eseguire anche semplici chiamate in questa prima parte di mattinata. Le anomalie sono un po’ più contenute per ho. Mobile, naturalmente per il numero di clienti inferiore dell’operatore virtuale rispetto a quello principale. Non si segnalano, almeno per il momento, feedback da parte dell’azienda sulla vera natura delle difficoltà in corso. Seguiranno nuovi aggiornamenti con eventuali feedback del vettore mobile in questa mattinata contrassegnata da vistose anomalie,

Leggi Anche |  Non si arrestano gli aggiornamenti per Huawei Mate 20: conferma ufficiale

Aggiornamento 9:00 – I problemi Vodafone continuano a manifestarsi in questa prima parte di mattinata. L’area del disservizio continua ad essere circoscritta tra le province di Milano e di Varese. Resta del tutto impossibile effettuare delle chiamate, sia per utenti privati che per quelli business.

Aggiornamento 10:15 Abbiamo appena ricevuto in redazione il feedback dell’operatore in merito alla situazione odierna:

“Siamo a conoscenza di un disservizio temporaneo sulla rete mobile in alcune zone di Milano (Centro e periferia Nord-Ovest) e in alcune aree delle province di Varese e Como. Stiamo lavorando per risolverlo nel minor tempo possibile. Ci scusiamo con i clienti per il disagio”.

Aggiornamento 11:25 Il disservizio odierno è stato risolto, come comunicato dalla stessa Vodafone Italia.

Leggi Anche |  Just Cause Mobile è stato rivelato ai The Game Awards 2020, in uscita nel 2021

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: