Prodigal Son 2: quando esce, trama, trailer e il cast

Condividi articolo tramite:


Quando esce Prodigal Son 2: dal 25 gennaio 2021

Prodigal Son 2: i nuovi episodi della seconda stagione al via lunedì 25 gennaio alle ore 21.15 su Premium Crime nel nostro Paese. L’esordio italiano giunge a poco meno di due settimane dal debutto americano, avvenuto martedì 12 gennaio su network Fox.

Venerdì 22 maggio il network americano Fox ha rotto gli indugi in merito alle serie nel proprio palinsesto, confermando Prodigal Son tra le serie che si susseguono nel palinsesto stagione televisiva 2020/2021.

Ha esordito negli Stati Uniti il 23 settembre 2019 sul network Fox la prima stagione di Prodigal Son. Sebbene ne fossero stati ordinati 22, gli episodi che costituiscono il primo ciclo della serie sono venti.

continua a leggere dopo la pubblicità

Warner Bros. Television, la casa di produzione di Prodigal Son, ha interrotto le riprese nel mese di marzo a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, lasciando incompiuti gli episodi 21 e 22.

In Italia Prodigal Son ha esordito il 20 gennaio 2020 su Premium Crime. La sua messa in onda si conclude venerdì 31 maggio 2020 con il finale di stagione, che negli Stati Uniti è stato trasmesso lo scorso 27 aprile.

Prodigal Son 2 trama: anticipazioni

Al centro del crime firmato Greg Berlanti (Riverdale e le serie dell’Arrowverse) un personaggio provocatorio, irriverente e sarcastico: lo psicologo criminale Malcolm Bright (Tom Payne, Jesus di The Walking Dead), un uomo che vive l’omicidio come un’impresa di famiglia.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta melanzane superfarcite di Daniele Persegani

La famiglia Bright è stata solcata da un’orrore di cui preferisce non parlare. Malcolm (Payne) possiede il dono di sapere cosa pensano e come funzionano le menti criminali; il padre, l’intelligente, ricco e carismatico dottor Martin Whitly (Sheen), fu arrestato negli anni Novanta dopo essere stato smascherato dal suo stesso figlio che lo indicò alla polizia come il serial killer Il Chirurgo.

continua a leggere dopo la pubblicità

La madre di Malcolm, elegante e manipolatrice, è l’aristocratica (e alcolizzata) Jessica; la sorella è l’ambiziosa e impostata giornalista televisiva Ainsley (Halston Sage).

Da sinistra: Martin Sheen e Tom Payne sono Martin e Malcolm Whitly nel poster di Prodigal Son. Credits: Warner Bros. TV via Mediaset.
Da sinistra: Martin Sheen e Tom Payne sono Martin e Malcolm Whitly nel poster di Prodigal Son. Credits: Warner Bros. TV via Mediaset.

Per compensare, il giovane Bright aiuta la polizia di New York a risolvere crimini e catturare assassini. Qui incontra il suo mentore, il boss del dipartimento Gil Arroyo (Diamond Philips), la detective Dani Powell (Perrineau) ed il detective JT Tarmel (Harts), che spesso si chiede se Bright non sia lui stesso uno psicopatico.

La seconda stagione di Prodigal Son vede la vita di Malcolm Bright scaraventata nel caos più totale a seguito delle raccapriccianti azioni commesse dalla sorella Ainsley nel finale della prima stagione. È stata lei ad uccidere il magnate farmaceutico Nicholas Endicott (Dermot Mulroney). Adesso Malcolm deve occuparsi di Ainsley e al contempo proteggere la madre Jessica dal segreto che minaccia di distruggere la loro famiglia ancora una volta.

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi Anche |  Cosa sappiamo sulle serie tv e sui film di Narnia per Netflix

A complicare ulteriormente le cose c’è la volontà di Martin di approfondire il legame che lo unisce a Malcolm, il figliol prodigo titolare. Stabilire un rapporto più saldo significherà, per entrambi, affrontare altre rivelazioni e colpi di scena.

Prodigal Son 2 cast: attori e personaggi

Al cast della seconda stagione si unisce l’attrice vincitrice Premio Oscar Catherine Zeta-Jones (Chicago, Ocean’s 12, Traffic, la serie Feud) in un ruolo principale. Nei nuovi episodi, Zeta-Jones interpreta la dottoressa Vivian Capshaw, medico specializzando presso l’istituto Claremont Psychiatric, la clinica dove Martin Whitly (Sheen) dovrà scontare l’ergastolo.

Quando a quest’ultimo saranno assegnati lavori da svolgere in infermeria, la dottoressa Capshaw si diverte ad affidare al famigerato “Chirurgo” compiti quali svuotare le padelle e pulire il pavimento. Quando Martin si rivelerà utile nel trattamento dei pazienti, la dottoressa Capshaw lo vedrà sotto una nuova, pericolosa luce. Il debutto di Catherine Zeta-Jones in Prodigal Son 2 è atteso nella seconda metà della stagione.

Christian Borle (Smash!) interpreta Friar Pete, un nuovo paziente al Claremont Psychiatric Hospital. Michael Potts (True Detective) interpreta il dottor Brandon Marsh, il nuovo psicologo al Claremont Psychiatric Hospital.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel cast della serie realizzata da Berlanti Productions con Warner Bros. Television e FOX Entertainment, oltre a quella di Payne, spicca la figura di Michael Sheen (Masters of Sex e Good Omens), e quelle di Bellamy Young (Mellie di Scandal), Lou Diamond Phillips (Henry Standing Bear in Longmire) e Halston Sage (The Orville). Completano il cast Aurora Perrineau, Frank Harts e Keiko Agena.

Leggi Anche |  In arrivo LOL 2 – Chi ride è fuori: i presunti comici

Tra le guest star della prima stagione spicca Dermot Mulroney (Il matrimonio del mio migliore amico, Homecoming) nelle vesti del magnate farmaceutico Nicholas Endicott.

Prodigal Son 2 trailer

Ecco il trailer di Prodigal Son 2 in inglese:

Prodigal Son 2 in streaming

Prodigal Son 2 in streaming è disponibile su Infinity. Del catalogo della piattaforma di video on demand targata Mediaset fanno parte gli episodi a seguito della loro messa in onda su Premium Crime in modalità catch-up settimanale.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: