Profiling 11 stagione non ci sarà: è stata cancellata


Profiling 11 non si fa, finisce con la decima stagione

Brutte notizie per Profiling 11 stagione! Dopo la notizia del rinnovo riportata dal magazine francese Nouveautes Télé  lo scorso 1° marzo 2020, l’emittente TF1 ci ripensa e cancella la serie poliziesca. Profiling si ferma quindi a un totale di dieci stagioni per 102 episodi. Ad annunciare per primo la chiusura è l’attore Philippe Bas, interprete da un decennio del comandante Thomas Rocher, che lo scorso 14 febbraio 2021 condivide con i fan un commovente post su Instagram.

Screenshot Al Post Condiviso Da Philippe Bas Nel Suo Profilo Instagram Ufficiale Sulla Chiusura Di Profiling
Screenshot Al Post Condiviso Da Philippe Bas Nel Suo Profilo Instagram Ufficiale Sulla Chiusura Di Profiling

“La pagina è stata girata. È stata un’avventura molto bella che mi ha portato più di quanto potessi immaginare. Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie… A voi, a tutta la troupe e a tutte le persone che hanno reso possibile questa avventura. A presto. ❤️ #Profiling”

continua a leggere dopo la pubblicità

A confermare poi la triste notizia è anche la cantante e attrice Tamara Marthe, meglio conosciuta con il nome d’arte Shy’m, che a partire dalla decima stagione subentra nel cast a Juliette Roudet nel ruolo della psicologa Élisa Bergmann. Anche lei, come il collega Bas, anticipa l’annuncio ufficiale della rete TF1 condividendo su Instagram l’inaspettato addio al drama poliziesco.

Nel dettaglio Shy’m esprime tutta la sua gratitudine per aver fatto parte di questa avventura dicendosi grata anche alla calorosa accoglienzanei suoi confronti. Dopo ringrazia il suo collega Philippe Bass per “aver accompagnato i miei primi passi con tanto cuore e amicizia”, e si rivolge anche all’intera troupe di tecnici, cameramen, registi e direttori della fotografia con i quali è stato un enorme piacerelavorare.

Ma per quale motivo Profiling 11 stagione è cancellata? Le prime indiscrezioni ci rivelano che ad aver portato l’emittente francese a chiudere la serie in onda dal 2009 è stato l’evidente calo degli ascolti e la generale crisi del settore dovuta all’emergenza Covid-19. Alla luce infatti di queste complicazioni, TF1 ha deciso di non proseguire nel rinnovo dello show. Tuttavia, se da una parte diciamo addio all’universo narrativo di Profiling, dall’altra sappiamo che i suoi creatori, Fanny Robert e Sophie Lebarbier stanno già lavorando a un altro progetto di genere poliziesco che potrebbe avere come protagonisti glia attori Claire Keim (Infidèle) e Lannick Gautry (Alice Nevers)

In attesa di conferme ufficiali, ricordiamo che la decima stagione di Profiling debutta in Italia su Fox Crime lo scorso 4 giugno 2020. Sono quattro gli appuntamenti su Fox Crime da quella data. Vanno in onda due episodi alla settimana in prima serata il 4, il 12, il 18 e il 25 giugno 2020. Sono, infatti, otto gli episodi che compongono la decima e ultima stagione della serie, prossimamente in onda anche su Giallo.

Scopri dove siamo rimasti in Profiling 10 stagione!



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber