Pronta l’ordinanza scuole Puglia in DAD dal 22 febbraio, online via link ufficiali Regione


Manca solo la pubblicazione dell’ordinanza scuole Puglia che sancisce il ritorno in DAD per ogni ordine e grado di istruzione da lunedì prossimo 22 febbraio. Nella notte, un nuovo incontro tra il governatore Emiliano e i sindacati ha sancito la necessità di tornare alla metodologia delle lezioni a distanza per contrastare la nuova impennata di casi di positività da Covid-19. L’opinione pubblica, come accaduto in passato, si spacca tra sostenitori della misura e genitori che ritengono la strategia come estremamente dannosa per i giovanissimi.

Non ci sono dubbi sul fatto che oggi l’ordinanza scuole Puglia subito in DAD sarà firmata dal presidente Michele Emiliano, dunque in questo sabato 20 febbraio. L’accesa discussione tra i vertici della Regione e i sindacati è andata avanti anche nelle ore notturne per un accordo. Lo stesso documento per la comunicazione del ritorno per tutti alla didattica a distanza era già pronto nella serata di ieri ma si è preferito confrontarsi con i sindacati appunto prima della vera e propria pubblicazione della decisione finale. A seguito di quest’ultima, tutti gli studenti riceveranno il servizio di formazione online, a partire anche dai bambini della scuola dell’infanzia fino ad arrivare agli studenti delle secondarie di secondo grado.

Leggi anche:  James Caan è morto: addio a Sonny Corleone ne Il Padrino

In attesa della messa online dell’ordinanza scuole Puglie, occhio ai canali ufficiali attraverso i quali sarà data pubblicità all’importante cambiamento ossia il sito della Regione, il relativo canale Facebook ufficiale ma anche il profilo social del governatore Emiliano. Probabilmente il documento sarà consultabile da tutti entro la mattinata di questo sabato.

La decisione del ritorno in DAD per tutti gli studenti mira a stroncare l’impennata di contagi sul territorio. Attualmente è in corso la vaccinazione del personale scolastico che ha aderito alla campagna nell’ordine del 70-80% rispetto al numero totale dei dipendenti degli istituti. Si conta di tornare in aula solo fra diverse settimane, con un’arma in più contro il coronavirus.

Leggi anche:  Lele Spedicato papà: è nata Diana

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Tony Binarelli è morto, il mago si è spento dopo una lunga malattia

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook