proprietario dell’Hotel Don Diego in Sardegna- Corriere.it

Cipro e la signora Orlova

A suo carico pende un mandato internazionale spiccato dal procuratore di Brooklyn a New York. Secondo le accuse avrebbe ottenuto tecnologia militare da societ statunitensi, contrabbandato milioni di barili di petrolio e riciclato decine di milioni di dollari per oligarchi russi. L’hotel sardo fa capo formalmente a una cinquantenne russa, Orlova Liubov e a una societ di Cipro, la Dunegenes Trading Limited. Ma proprio questa finanziaria che nasconde, secondo le informazioni raccolte, una parte del patrimonio dell’imprenditore-faccendiere russo, un globe trotter degli affari (sporchi secondo la giudice Usa Cheryl Pollak) che raramente torna nella sua elegante residenza di Mosca a due passi dalle ambasciate di Finlandia ed Egitto. lo schema tipico dei ricchi russi: capitali all’estero (Svizzera, Dubai, Singapore) mossi da una holding a Cipro.

Leggi anche:  Beautiful, anticipazioni 22 giugno: la polizia spaventa Liam, Bill lo calmerà?

Il bonifico a JP Morgan

L’acquisto dell’hotel sardo avvenuto con un bonifico dal conto della Dunegenes alla Bank of Cyprus con accredito sul conto della signora Orlova Liubov alla JP Morgan Chase Bank di New York. Era l’aprile 2014 e Artemiy Uss (cos risulta il nome dal passaporto russo scaduto il 25 maggio scorso) rilevava attraverso la Dunegenes il 38% dell’Hotel Don Diego, entrando anche nella gestione amministrativa insieme a una paio di professionisti locali e a un’altra russa residente a Cipro, Alla Shamina. Il valore della compravendita, appena 3.800 euro, potrebbe indicare che tra i due ci sono altri e non noti accordi collaterali. L’hotel ha 50 camere con un prezzo medio di 200 euro, piscina, campi da tennis e porticciolo privato. Anche con l’aiuto dei contributi pubblici, ha retto bene all’impatto Covid ritornando nel 2021 all’utile e a un fatturato intorno ai 2 milioni.

Leggi anche:  Arriva la “Cruise with Friends”, la crociera dedicata alla sit-com Friends

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Workshop sulla Psicologia del personaggio e dell'attore | Il Friuli

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News