Prudenza su Draghi che cancella bollo auto con il nuovo decreto


Serve molta prudenza in queste ore, a proposito delle voci che vedrebbero Mario Draghi nelle vesti di chi cancella il bollo auto. L’argomento lo abbiamo trattato già in autunno, con un approfondimento che in quel caso andava ovviamente contestualizzato al governo Conte. Ora la questione pace fiscale è tornata attuale, con alcune voci da esaminare con grande attenzione oggi 5 marzo. Anche perché, come si può facilmente immaginare, ci sono non poche polemiche sui social tra favorevoli e contrari.

Draghi cancella bollo auto con il nuovo decreto: cosa sappiamo

Il presupposto fondamentale dal quale partire stamane è che la notizia sia tutt’altro che ufficiale. Nonostante in rete ci sia una successione di titoli palesemente clickbait, infatti, ad oggi nessun esponente del governo si è sbilanciato sull’argomento. Cosa vuol dire che Draghi cancella il bollo auto? Fatta la doverosa premessa, con le precisazioni sulla mancanza di annunci ufficiali, l’eventuale provvedimento andrebbe ad includere l’azzeramento dei debiti emessi nel 2015.

Leggi anche:  La lezione di Mario: "lavoriamo per consolidare percorsi di sviluppo che possono dare lavoro ai giovani”. Non dimentichiamola! - Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo

Per farvela breve, con il bollo auto cancellato potreste archiviare vecchie grande, soprattutto nell’ottica di coloro che si sono dimenticati di pagare una multa. Archiviare una volta per tutte le cartelle esattoriali e scordarsi quei debiti, infatti, potrebbe dare respiro a tanti italiani in difficoltà. Gli addetti ai lavori si concentrano sia sui privati che hanno pagato caro prezzo la crisi dettata dal Covid, sia le imprese che potrebbero vivere lo stesso disagio.

Tuttavia, un Draghi che cancella il bollo auto non renderebbe tutti felici. Chi ha pagato regolarmente multe, ad esempio, fa sapere di sentirsi preso in giro. Al di là di queste considerazioni, che ovviamente ci possono stare, occorre far presente a tutti che le notizie siano non ufficiali e che ne sapremo di più solo nei prossimi giorni. E voi che ne pensate? Ci sono i presupposti per fare questo step in Italia?

Leggi anche:  Il Dr. Giuseppe De Donno ha deciso di abbandonare questo pianeta

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Diletta Leotta compie 30 anni senza Can Yaman, dal discorso di Sanremo alle ragazze lampadario

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook