Puc, al via 4 progetti per l’inclusività

I percettori del Reddito di cittadinanza sul territorio cascinese potranno contribuire al sociale, al decoro urbano e alla tutela dei beni comuni

Leggi anche:  Stasera Tutto È Possibile: ospiti e anticipazioni 22 marzo 2022

I Puc si basano su un modello di inclusione sociale, che garantisce di sviluppare relazioni e migliorare la formazione professionale e le competenze dei volontari.

"I progetti utili alla collettività coinvolgeranno i percettori del Reddito di cittadinanza . ha concluso Guainai - la loro attivazione è passata dal lavoro della Società della Salute coordinata con il Servizio sociale, il Centro per l’impiego e infine l’Ufficio sociale del Comune, che ringrazio in maniera particolare per il lavoro svolto".

1 -->

CASCINA — Sociale, tutela dei beni comuni, decoro urbano e pulizia del territorio: sono questi gli ambiti di intervento per i Puc, i Progetti utili alla collettività, che sono tenuti a svolgere i percettori del Reddito di cittadinanza a Cascina.

Leggi anche:  Cambio di sesso dei minori. La dura reazione dei pediatri contro Biden

“A Febbraio pubblicammo un avviso rivolto agli enti del Terzo settore per collaborare ai Puc – ha spiegato l’assessora al Sociale Giulia Guainai – vogliamo ringraziare i quattro che hanno partecipato al bando e che porteranno avanti con noi questi progetti. Tutte le associazioni vedranno la presenza di un tutor che affiancherà il percorso sociale, favorendone la crescita personale”.

“Siamo giunti a un grandissimo risultato – ha commentato il sindaco Michelangelo Betti – dato che partiamo con ben quattro progetti e di conseguenza un ampio bacino di persone che potranno esser coinvolte. Un’opportunità per questi soggetti che possono cogliere un’occasione di crescita apportando anche un beneficio alla collettività”.

Leggi anche:  Davide Crippa lascia i 5 Stelle: "Il Movimento è tornato a fare politica estremista e barricadiera"

I Puc si basano su un modello di inclusione sociale, che garantisce di sviluppare relazioni e migliorare la formazione professionale e le competenze dei volontari.

“I progetti utili alla collettività coinvolgeranno i percettori del Reddito di cittadinanza . ha concluso Guainai – la loro attivazione è passata dal lavoro della Società della Salute coordinata con il Servizio sociale, il Centro per l’impiego e infine l’Ufficio sociale del Comune, che ringrazio in maniera particolare per il lavoro svolto”.

nn n nn n n nn nnnn n nn nn nn nnnn nnn n n nnnn nn tntntntntntntnt

ntgoogle adsnt

ntnntnttnttnttnttnttnttntnnnnnnnnn n nn n n n";

function injectExternalScript(el,src){
var newScript = document.createElement("script");
newScript.src = src;
target.appendChild(newScript);
}

function injectInlineScript(el,text){
var newScript = document.createElement("script");
var inlineScript = document.createTextNode(text);
newScript.appendChild(inlineScript);
el.appendChild(newScript);
}

function injectChoiceJs(){
if(choicejs){
target = document.getElementById('choice-js');
target.innerHTML = choicejs;
var scripts = target.querySelectorAll('script');
for(var i=0;i

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell'articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook