Pulisce la muffa dal silicone della doccia ma anche i bordi neri di wc, lavandino e bidet questo strepitoso composto casalingo

Occuparsi delle pulizie di casa è un compito duro ma dal quale non ci si può sottrarre. D’altronde, un’abitazione per essere pienamente confortevole dovrà essere sempre ordinata e pulita.

Se già di per sé le faccende domestiche non sono un divertimento, alcune risultano particolarmente impegnative. In più, talvolta, senza le giuste mosse si rischia anche di affaticarsi inutilmente senza ottenere il risultato agognato. Fondamentale, dunque, conoscere i modi più astuti per agire, come qualche piccolo trucco per pulire casa velocemente da cima a fondo. Una delle stanze che però richiede sicuramente maggiori astuzie è il bagno, dove per ogni angolo vi sono appositi trattamenti per averli splendenti. Tra gli altri bisognerà trovare un prodotto che pulisce la muffa dal silicone della doccia nonché i bordi inscuritisi degli altri sanitari.

L’acqua, fonte di sporcizia

Inutile negarlo, il bagno si sporca incredibilmente. D’altronde lo usiamo costantemente e ciò contribuisce a insozzarlo, ma soprattutto influisce il largo impiego di acqua che vi facciamo. Quest’ultima, infatti, tende a creare macchie di calcare, che possiamo rimuovere con un  comune condimento.

Leggi anche:  SUV elettrici: il nuovo Opel Mokka-e convince gli automobilisti

In più, schizzi e vapore contribuiscono alla formazione di umidità e conseguentemente di muffa. Inoltre, l’acqua mescolandosi alla polvere va a depositarsi in piccoli punti scomodi e a creare chiazze scure. Ci troviamo, dunque, spesso con strisce nere sul silicone del box doccia nonché lungo i bordi inferiori dei sanitari. Si accumula sporco, infatti, sotto alle loro basi e nei vari punti di attacco alle piastrelle.

Pulisce la muffa dal silicone della doccia ma anche i bordi neri di wc, lavandino e bidet questo strepitoso composto casalingo

In bagno, tanti sono i prodotti che vengono usati a seconda dei punti da trattare, sgrassatori vari ma anche le potentissime ammoniaca e candeggina. Spesso però il loro uso potrebbe essere evitabile, soprattutto laddove materiali di piastrelle e sanitari dovessero essere particolarmente delicati.

Inoltre, volgerci verso altri prodotti più blandi ci consente di maneggiarli con maggiore tranquillità. Possiamo servirci di alcuni elementi che abbiamo in casa e che usiamo frequentemente: sapone di Marsiglia e bicarbonato. Basterà creare con gli stessi un’efficace crema. Tagliamo qualche scaglia di sapone e inseriamole assieme a 3/4 cucchiai di bicarbonato in una ciotola. Aggiungiamo un po’ d’acqua tiepida, a sufficienza affinché si riesca a creare un composto pastoso e non troppo liquido.

Leggi anche:  Scene da un matrimonio con Anna Tatangelo: anticipazioni del 19 e 20 marzo

Spalmiamo il composto sul silicone della doccia e sul bordo inferiore della base dei sanitari. Potremmo stenderlo ovviamente anche in altri punti che risultano macchiati, ad esempio i bordi posteriori dei rubinetti. Lasciamo agire la nostra crema per qualche ora. Dopo di che, per rimuoverla e completare l’opera in modo minuzioso, prendiamo un vecchio spazzolino inumidito. Passiamolo sui vari punti fino a risciacquare completamente e facendo una lieve pressione. L’azione dello spazzolino e del composto autoprodotto ci aiuteranno finalmente a liberarci dello sporco nei punti più ostici.

Lettura consigliata

Se aceto, sale e bicarbonato non hanno funzionato ecco come sturare lo scarico del lavandino otturato

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Quando escono gli episodi di The Wonder Years su Disney+

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook