Qual è il segno zodiacale più cattivo? Scopriamolo insieme!

Condividi articolo tramite:

La bontà e la cattiveria sono un pregio e difetto connaturati all’uomo. In tutti noi convivono ambedue, in quantità maggiori o minori. Qual è il segno zodiacale che manifesta più cattiveria che bontà?

Leggendo questo articolo scoprirai il segno più cattivo dello zodiaco. Parliamo di un’inclinazione e ovviamente nell’oroscopo come nella vita esistono le eccezioni. Ogni segno dell’oroscopo ha caratteri diversi e esigenze diverse, e ha perfino una pietra portafortuna diversa in grado di infondergli energie positive e benessere. Qual è la pietra propiziatoria del tuo segno zodicale? Se vuoi scoprirlo guarda questo breve video e scopri il tuo portafortuna da cui non separarti mai!

Leggi Anche |  Oroscopo Paolo Fox oggi 22 febbraio 2021, le previsioni segno per segno

Video di Vittoria Salvo

Segno zodiacale più cattivo: tutti i segni hanno pregi e difetti

Il segno zodiacale e l’ascendente ci danno informazioni sulla personalità, sull’identità e sul carattere delle persone, svelandoci pregi, difetti e inclinazioni da leggere sempre nel contesto di un tema natale completo. Tutti i segni hanno i loro pregi e difetti. Parlando di segni cattivi non vogliamo certo estendere questo aggettivo agli individui che vi appartengono per nascita. Possiamo soltanto analizzare le caratteristiche negative di alcuni segni, che possono benissimo non evidenziarsi nei loro nativi, soprattutto se evoluti in modo positivo. Se tra le caratteristiche generali dello Scorpione rileviamo una mentalità un po’ cinica e individualista o tra quelle del Leone un atteggiamento narcisista e egocentrico, ciò non significa che tutti i nati sotto questi segni presentino questi difetti, in quanto personalità e carattere sono frutto di diversi fattori concomitanti. E così anche la dolcezza del Cancro, l’affettuosità dei Pesci o la gentilezza dell’Acquario non comporta che tutti coloro che appartengono a questi segni posseggano queste belle qualità. Analizziamo i pregi e i difetti di tutti i segni dello Zodiaco, per una valutazione, anche se molto relativa, della loro carenza di bontà.

Segno zodiacale più cattivo: Scorpione, Cancro, e Pesci

Lo Scorpione ha delle caratteristiche generiche di segno “cattivo”, non nel senso di volontà di nuocere al prossimo, ma come personalità collerica, facile all’ira, intollerante e a volte anche un po’ egoista. La dolcezza riconosciuta al segno del Cancro non è una garanzia sufficiente di bontà. Infatti, quando questo segno viene colpito dolorosamente da una delusione o da un’offesa inaspettata, diviene un’altra persona. Sviluppa una rabbia e un rancore senza pari e spesso aspetta una vendetta a freddo, lasciandosi coinvolgere dalla parte peggiore della propria personalità. I nati sotto il segno dei Pesci hanno manifestazioni caratteriali diametralmente opposte. Possono passare da una dolcezza e da una sensibilità esagerata a una collera senza freni. Un Pesci può reagire in modo imprevedibile a una provocazione o a un evento negativo e a volte è difficile davvero calmarle la sua ira. Il suo rancore e la ruggine creatasi con chi ha causato la sua rabbiosa reazione permangono a lungo nel suo animo.

Segno zodiacale più cattivo: Capricorno, Gemelli, Leone e Ariete

Il Capricorno apparentemente ha una natura tranquilla, ma ha reazioni grintose e spesso esagerate, quando si sente offeso o attaccato, soprattutto se ingiustamente. I nati sotto questo segno sono molto orgogliosi e spesso suscettibili e, se provocati, passano spesso dalla parte del torto, con le loro reattività eccessiva. Nei Gemelli c’è un dualismo che li porta a comportamenti del tutto opposti. Possono essere teneri, affettuosi, magnanimi; ma se prevale l’altra faccia della loro personalità riescono a sciorinare a tempo di record piccole cattiverie e malignità. Anche il Leone, spesso generoso e altruista, ha i suoi picchi di cattiveria. Non sa dimenticare le offese ricevute, gli è difficile perdonare anche un piccolo contrasto e spesso rompe ogni rapporto con chi non condivide le sue idee. Non vuole essere contestato, ma solo apprezzato; quando non si sente gratificato da qualcuno, si allontana da lui definitivamente. L’Ariete reagisce nelle discussioni molto spesso in modo esagerato e particolarmente drastico e crudo, sia nelle espressioni verbali che nelle azioni. La sua ostinazione lo porta a perdere facilmente il controllo, se contrastato, e a ferire gravemente la sensibilità di chi gli si oppone. Molto spesso però si pente della sua aggressività, perché è dotato di un animo buono in fondo e cerca la riappacificazione. I taurini credono sempre di aver ragione e, se contestati, si fanno prendere da una collera abbastanza esagerata. Ma quello del Toro non è proprio un vero segno “cattivo”. Spesso provoca gli altri per conseguire quello che vuole ottenere, con un atteggiamento un po’ infantile.

NEWS
LETTER

consigli, news, curiosità e tanto altro!

I segni più buoni dello Zodiaco: Sagittario, Bilancia, Vergine e soprattutto Acquario

Il Sagittario ha un buon carattere, è altruista, giocoso, ma se si innervosisce ce ne vuole per calmarlo, anche se poi di solito ammette di aver sbagliato e chiede venia. Il segno della Bilancia non è per nulla istintivo e collerico. Si pone positivamente nelle discussioni, dando prova di un grande equilibrio. Con gli amici è espansivo, solare, calmo ed è un ottimo consigliere. Se riceve una delusione o un’offesa si chiude in sé a riccio, isolandosi, per difendersi dal male. Il segno zodiacale della Vergine possiede le doti della gentilezza e della riflessione. Non vuole però che nessuno varchi la soglia della sua privacy; è molto rigido su questo punto e lo fa capire chiaramente e con fermezza, senza scatenare litigi e senza scenate. La sua permalosità spesso rende complicati i rapporti interpersonali, ma la sua pacatezza e il suo controllo compensano il disagio. L’Acquario si rivela un segno molto buono e disponibile con tutti. I nati sotto questo segno sono sempre positivi e il loro atteggiamento è benefico per gli altri, apporta allegria tra gli amici e cerca di evitare, se possibile, ogni disaccordo. Se si innervosisce, non la dà vinta all’altro, ma cerca di imporre la sua volontà, con autorevole saggezza e riesce quasi sempre a “calmare le acque”.

Dopo gli studi in Copywriting si specializza nella scrittura di articoli a tema beauty e benessere, lavorando per grosse agenzie pubblicitarie italiane ed internazionali. I temi che la appassionano sono la bellezza naturale …

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: