Qual è il significato de Il Paradiso delle Signore

Qual è il significato de Il Paradiso delle Signore

L’offerta del catalogo Rai Com viene presentata ai più importanti broadcaster dell’Europa Occidentale in occasione degli Screenings a Roma che hanno luogo a Roma dal 22 al 24 giugno 2022. All’evento partecipa anche Vanessa Gravina, alias l’amatissima Contessa Adelaide Di Sant’Erasmo ne Il Paradiso delle Signore. “Questa è una serie che rappresenta l’Italia in pompa magna perché è una serie in costume” ambientata negli Anni Sessanta, comincia l’attrice. È un’Italia che rinasce dopo l’esperienza devastante della guerra. Chi storce il naso davanti al formato soap de Il Paradiso delle Signore, potrebbe scoprire qual è il significato de Il Paradiso delle Signore attraverso le sue parole.

Ci sono intrighi, stratagemmi, vendette e intrecci, ma Il Paradiso non è solo questo. “Credo […] che al centro delle vicende ci sia la figura della donna che è rivoluzionaria o, comunque, legata a delle tradizioni sane […] sempre innovative”. È “una donna che trascina e porta avanti la realtà produttivama non solo.

Leggi anche:  Fra l’8 e il 13 marzo scadono le domande per entrare in questa grande azienda italiana ed è richiesto solo il diploma
Da sinistra: Giorgio Lupano (Luciano Cattaneo) e Marta Richeldi (Silvia Cattaneo) in un posato per
Da sinistra: Giorgio Lupano (Luciano Cattaneo) e Marta Richeldi (Silvia Cattaneo) in un posato per “Il Paradiso Delle Signore Daily”. Credits: Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Si riferisce anche a una “realtà di emancipazione femminile. Il ruolo della donna viene sdoganato così come viene riscattato in termini di costruttività famigliare. La famiglia, la società rimane in piedi grazie e soprattutto alla figura di queste grandi donne”. 

Non è una soap opera vuota, ma porta con sé valori di cui la società oggi ha ancora un grande bisogno.

A chi si rivolge Il Paradiso delle Signore

Un altro punto di forza del titolo è “una dose di ironia straordinaria dove i tasti più dolenti di un cambiamento epocale che è stato quello degli Anni Sessanta che è stato molto importante, rivoluzionario, vengono trattati con intelligenza, con delicatezza ma anche con estrema sagace. Grazie a questo tatto speciale, Il Paradiso delle Signore è un successo anche all’estero, come riflette Alessandro Tersigni (aka Vittorio Conti).

Leggi anche:  Nunzia De Girolamo su Rai1 con Ciao Maschio: “Sarò politicamente scorretta”

A chi si rivolge, in particolare, questa soap? A tutti:Il Paradiso delle Signore è un made in Italy” che permette di scoprire gli anni Cinquanta da parte dei giovani e di riscoprirli da parte del pubblico meno giovane. Ha “un pubblico trasversale”, parola insindacabile della Contessa.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  L'ex presidente francese Sarkozy è stato condannato a tre anni per corruzione - Metropolitan Magazine

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook