Qual è la sigla di Christian serie tv Sky?

Christian, la colonna sonora

Christian è una serie televisiva che va in onda su Sky Atlantic ed è disponibile in streaming su NOW. La storia si svolge a Roma e parla di un picchiatore che lavora per un boss. Vorresti scoprire tutti i dettagli sulla sigla e la colonna sonora di Christian?

La colonna sonora – una co-produzione FlipperMusic e Sky Italia – di questa serie televisiva è stata composta da Giorgio Giampà. Il musicista e compositore romano ha realizzato le colonne sonore per diversi film, tra cui Ragazze la Vita Trema, Il Sud è Niente, Fraülein, Il Padre d’Italia, La Profezia dell’Armadillo e Tiempo Compartido. Giampà è attivo anche in ambito televisivo: ha firmato le musiche de Il Cacciatore e Curon.

La colonna sonora originale di Christian ha conquistato il Prix de la Meilleure Musique o Best Music a CanneSeries 2021, la prestigiosa rassegna dedicata alle serie TV.

Leggi anche:  Francesca Manzini sposa il fidanzato Christian: c'è la data di matrimonio

continua a leggere dopo la pubblicità

I vincitori della stagione 04 di CANNESERIES, tra cui la colonna sonora di Christian. Credits: Instagram, via @canneseries
I vincitori della stagione 04 di CANNESERIES, tra cui la colonna sonora di Christian.
Credits: Instagram, via @canneseries

Christian sigla, il significato

Scopri altre notizie della serie Christian!

La breve sigla di Christian appare dopo alcune scene. Il primo episodio, ad esempio, inizia con una misteriosa voce che recita un testo ispirato ad Apocalisse 8:10-11. Viene citato un angelo che, in alcune tradizioni, è incaricato di suonare la tromba durante il giorno del giudizio.

La sigla ha una durata di pochi secondi. Appare nello schermo il titolo della serie – “Christian” – con un effetto neon. La lettera “T” del titolo ricorda una croce cristiana. La sigla sembrerebbe quindi unire il sacro al profano.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, Ezio confessa a Stefania cosa stanno nascondendo? 

Il protagonista della serie televisiva è Christian, lo scagnozzo di un boss della Roma di periferia che vive in un luogo conosciuto come “Città-Palazzo”. Sulle mani del protagonista appaiono due stimmate: Christian resuscita miracolosamente una ragazza finita in overdose. Matteo, che cerca qualcuno i cui poteri taumaturgici siano veri, inizia a indagare.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il cast è composto da Edoardo Pesce, Silvia D’Amico, Claudio Santamaria, Giordano De Plano, Antonio Bannò, Francesco Colella, Milena Mancini, Gabriel Montesi, Ivan Franek, Giulio Beranek e Lina Sastri.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Indagine Osimhen, le cifre sotto inchiesta: i tre Primavera sono stati valutati oltre 15mln

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook