Qual e l’ambientazione de L’Ora – Inchiostro contro piombo?

L’Ora – Inchiostro contro piombo ambientazione

Sei curioso di scoprire tutte le informazioni sull’ambientazione de L’Ora – Inchiostro contro piombo? Al via dall’8 giugno 2022 la nuova miniserie televisiva italiana trasmessa su Canale 5 in prima serata. Lo show è prodotto da Indiana Production, Squareone Productions e Snd Groupe M6 in collaborazione con RTI.

L’Ora – Inchiostro contro piombo è ambientata nella Palermo del 1958, un periodo cruciale per la lotta alla mafia. Si tratta, quindi di una storia situata cronologicamente nel passato (esattamente durante lo scorso secolo). Qual è la trama? Antonio Nicastro si trasferisce, con la moglie Anna, a Palermo per dirigere “L’Ora”, il giornale fondato a inizio ‘900 dalla famiglia Florio. Il nuovo direttore capisce immediatamente che i lettori hanno bisogno di ben altro rispetto alle lunghe e retoriche comunicazioni del Partito Comunista.

Leggi anche:  Il cast di Diavoli 2 stagione
Claudio Santamaria Interpreta Antonio Nicastro Ne
Claudio Santamaria interpreta Antonio Nicastro ne “L’ora- Inchiostro Contro Piombo”. Credits: Mediaset.

continua a leggere dopo la pubblicità

I collaboratori più coraggiosi e motivati affrontano un’inchiesta giornalistica per connettere fatti e misfatti accaduti tra Palermo e Corleone, i cui responsabili sono legati a Michele Navarra, un influente padrino. I giornalisti de L’Ora sono costretti a mettere a repentaglio la loro stessa vita per collegare vicende apparentemente sconnesse.

L’Ora – Inchiostro contro piombo location

Scopri altre notizie della serie L’ora – Inchiostro contro piombo!

Abbiamo quindi scoperto l’ambientazione de L’Ora – Inchiostro contro piombo. Le riprese si sono svolte tra Palermo (principalmente presso la Piazza Pretoria, il Palazzo Bonocore e il Palazzo Pantelleria), i paesaggi della Sicilia, Roma (tra cui l’ex ospedale Forlanini), Fiumicino e dintorni.

Leggi anche:  Non ci preoccuperemo più delle macchie di cibo sulla tovaglia quando scopriremo questi metodi per farle sparire rapidamente

Il cast è guidato da Claudio Santamaria nei panni di Antonio Nicastro. Gli altri interpreti sono Maurizio Lombardi, Daniela Marra, Francesco Colella, Bruno Di Chiara, Marcello Mazzarella, Silvia D’Amico, Giampiero De Concilio e Giovanni Alfieri. La miniserie va in onda su Canale 5 dall’8 giugno 2022.

Dietro la macchina da presa troviamo Piero Messina, Ciro D’Emilio e Stefano Lorenzi. La sceneggiatura è stata scritta da Ezio Abbate, Claudio Fava e Riccardo Degni. L’Ora – Inchiostro contro piombo va in onda su Canale 5 dall’8 giugno 2022.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Anna, quante puntate ha la serie televisiva?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook