Quali canali Premium chiudono su Sky nel 2022?

Condividi articolo tramite:

Quali canali Premium chiudono su Sky nel 2022?

Nel 2022, dopo 17 anni di collaborazione, diciamo addio ai canali Premium dedicati al cinema e alle serie tv disponibili su Sky; ma di quali canali parliamo e perché chiudono a gennaio 2022?

L’inizio del nuovo anno porta sempre tante novità, anche nel mondo della televisione. Risale infatti all’autunno 2021 la notizia riportata per prima da Italia Oggi sull’imminente chiusura di sette canali Premium visibili fino a oggi su Sky.

Si tratta della fine dell’accordo tra la piattaforma televisiva inglese e il brand Premium di Mediaset, destinato ad estinguersi domenica 9 gennaio 2022. Siamo proprio al termine dei tre anni durante i quali la piattaforma aveva ottenuto l’esclusiva sulle partite della UEFA Champions League.

Leggi Anche |  Natale 2020 nella Casa del GF Vip: come sarà? Vipponi non saranno da soli

continua a leggere dopo la pubblicità

Scopri nel paragrafo seguente tutti i canali cancellati. Chicago Fire 8 stagione Episodio numero 3 in onda su Premium Action in Italia il 26 febbraio 2020 in prima tv Credits NBC e MediasetChicago Fire 8 stagione Episodio numero 3 in onda su Premium Action in Italia il 26 febbraio 2020 in prima tv Credits NBC e Mediaset

Perché Sky cancella i canali Premium?

A partire dal 9 gennaio 2022 diciamo addio a tre canali dedicati alle serie tv come Premium Crime, Premium Stories e Premium Action. Con loro si spengono anche altri quattro canali di film quali Premium Cinema 1, Cinema 1+24, Cinema 2 Cinema 3.

Ricordiamo che in origine il marchio Premium era nato come incentivo alla crescita di Sky nel settore della pay tv. Per alcuni, però, la fine di Mediaset Premium risale già alla chiusura dei canali Premium Calcio e Premium Sport, e non alla cancellazione su Sky dal 9 gennaio.

Leggi Anche |  Dove vedere la partita tra Fiorentina e Inter in TV e streaming

Come fare adesso a vedere i contenuti trasmessi sui sette canali prossimi alla chiusura? A partire da domenica 9 gennaio 2022 i sette canali Premium saranno cancellati da Sky, ma continueranno ad essere fruibili su Mediaset Infinity. Parliamo dell’app di Cologno Monzese nata come Library dei contenuti Mediaset, sia gratuiti che a pagamento.

Canali Premium cancellati

continua a leggere dopo la pubblicità

Canali di Serie TV:

  • Premium Crime
  • Premium Stories
  • Premium Action

Canali di Cinema:

  • Premium Cinema 1

  • Cinema 1+24

  • Cinema 2

  • Cinema 3

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Blanca, anticipazioni della quinta puntata

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber