Quali sono le 1000 lire che valgono una fortuna? Ecco la risposta


La lira non è più in vigore dal 2002, ma in molti hanno voluto conservare alcune monete o banconote della nostra amata moneta come cimeli da custodire gelosamente. Oggi però è importante riaprire gli scrigni dove le avevate riposto, perchè alcune 1000 lire vale la pena analizzarle attentamente perché alcune di queste possono valere più di quanto voi pensiate.

DAL NOSTRO NETWORK:



Quali sono le 1000 lire che valgono una fortuna? Ecco la risposta

Per prima cosa l’attenzione va posta all’anno nel quale sono state coniate, in quanto questo determina il valore della banconota. Ciò che va tenuto d’occhio è anche lo stato con cui è stata conservata la lira, l’anno di emissione, il numero di serie e la firma.

SPECIALE BLACKFRIDAY:

Leggi Anche:  VIDEO Atalanta Verona HIGHLIGHTS


Se per esempio possedete le 1000 lire con l’immagine di Maria Montessori che sono state coniate nel 1995 e portano la firma di Fazio e Speziali bisogna subito controllare il numero di serie. Se inizia, infatti, con XC A il valore di queste banconote raggiunge i 200 euro. Quando il numero di serie inizia con la X la quotazione varrà 100 euro.

Nel caso in cui possedete delle 1000 lire a monete d’argento coniante nel 1970 e risultano essere delle prove (dal valore più alto), è il momento di agire. Queste monete, infatti, sono state prodotte a tiratura limitata di 2.500 pezzi e per questo possono valere dai 500 ai 700 euro. Se poi la moneta è in ottime condizioni, il suo valore può arrivare addirittura a 1000 euro.

Leggi Anche:  GF Vip, De Blanck avverte la Gregoraci: "Non puoi tro***re"

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  ‘Uomini e Donne’, volano (ancora) accuse tra un’ex tronista e la sua ‘non scelta’: “Io ho fame di follower? La prima cosa che hai fatto fuori dal programma è chiedere la spunta blu su Instagram!”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook