Quando arriva la quattordicesima con le pensioni e tutte le esclusioni

Ci sono alcuni concetti da prendere in esame oggi 15 giugno, a proposito del quesito su quando arriva la quattordicesima con le pensioni, alla luce di alcune informazioni raccolte questa mattina per il pubblico italiano. Nello specifico, al di là dei riferimenti temporali per l’accredito, è importante analizzare più da vicino anche quali categorie non rientreranno in un discorso del genere, senza dimenticare gli importi per ciascuna fascia, a seconda del reddito annuo lordo. Insomma, proviamo ad inquadrare meglio la loro situazione in queste ore.

Capiamo quando arriva la quattordicesima con le pensioni e quali siano le esclusioni

Alla luce di alcuni post che girano sui social, ritengo sia necessario riprendere l’argomento, andando oltre il solito quesito trattato anche nei giorni scorsi con un altro articolo su quando arriva la quattordicesima con le pensioni. Fatte queste premesse, in primo luogo quando arriva la quattordicesima con le pensioni? Di recente, diversi addetti ai lavori hanno confermato che l’appuntamento con il tanto atteso accredito sia previsto ad inizio luglio. Insomma, circa due settimane di attesa per avere un supporto economico extra, al netto di tutte le esclusioni che dobbiamo considerare oggi.

Leggi anche:  Speravo de morì prima, finale della serie con sorpresa oggi, 2 aprile

La quattordicesima arriverà ai pensionati che hanno compiuto almeno 64 anni e che, al contempo, risultino titolari di qualsiasi trattamento pensionistico erogato dall’assicurazione generale obbligatoria e dai fondi sostitutivi. Niente da fare, invece, per casse libero professionali, senza dimenticare quelli che godono di trattamenti di invalidità civile, i titolari di Naspi o di trattamenti contro la disoccupazione. A questi si aggiungono anche i percettori di assegno sociale, pensione sociale e dei trattamenti di accompagnamento alla pensione.

Ora sappiamo quando arriva la quattordicesima con le pensioni e chi resterà fuori, con importo tra i 437 e i 655 euro sotto i 10.224 euro lordi annui percepiti. Vi faremo sapere se arriveranno alla nostra attenzione altri dettagli.

Leggi anche:  La Squid Game mania impazza e manda i server in tilt: la Corea del Sud fa causa a Netflix

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Conferme sulla pagina Facebook di Diego Fusaro rimossa dallo staff

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook