Quando arriva l’assegno unico di aprile? Data limite per il corrente mese

Quando arriva l’assegno unico di aprile? Non sono pochi gli italiani che si pongono questa domanda dopo aver ricevuto già un primo accredito per ogni figlio a carico durante il mese di marzo. A differenza di quanto più di qualcuno possa pensare, non esiste una data ben precisa nella quale la somma dovrebbe comparire sul proprio conto. Esistono tuttavia dei termini ultimi per il passaggio delle somme spettanti e almeno questi vanno di certo chiariti.

Molti hanno ricevuto il primo accredito dell’assegno unico intorno alla quindicina di marzo. Di qui la convinzione che la nuova somma valida per il corrente mese di aprile dovesse giungere a destinazione nello stesso giorno. Così non è: il primo appuntamento non è necessariamente indicativo per i successivi. Il fatto dunque che moltissimi italiani non vedano ancora nessuna nuova voce in entrata nella lista movimenti del loro conto la dice lunga sul fatto che l’appuntamento con il rinnovato contributo potrebbe differire e non poco da quello iniziale.

Leggi anche:  Frances McDormand, Blake Bailey e le apparenze che ingannano

Per avere delle indicazioni più esatte sui tempi di accredito dell’assegno unico di aprile, possiamo ricorrere al feedback fornito dall’account social INPS su Facebook in queste ore. Come già anticipato, l’ente per la previdenza conferma come non esista una data precisa per il trasferimento della somma dovuta sui conti dei beneficiari. Questa potrà variare nel corso del tempo. Quello che però è abbastanza scontato è il non posticipo dell’accredito oltre la fine del corrente mese. Prima del giorno 30, la somma sarà presente sul conto di chi ha presentato domanda del contributo ed ha già ricevuto una prima mensilità. Basterà tenere a mente quanto scritto in questo approfondimento di oggi 20 aprile per non arrivare impreparati neanche agli accrediti dei prossimi mesi. La regola sarà sempre la stessa.

Leggi anche:  Si dice ancora che il calabrese mette incinta quattro donne della stessa famiglia

Continua a leggere su optimagazine.com

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Una gita fuori dalla porta della mia lucidità, Gotico Abruzzese

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook