Quando comincia la lotteria degli scontrini e tutti i premi in palio


Quando comincia la lotteria degli scontrini in Italia? Inizialmente prevista per il 1 gennaio, l’iniziativa del Governo è slittata di qualche settimana per dare tempo ai commercianti ed esercenti di aggiornare i loro registratori di cassa e metodi di pagamento digitali. L’attesa, tuttavia, non sarà molto lunga e a breve si potrà iniziare.

Quando comincia la lotteria degli scontrini?

Secondo quanto riporta anche il Corriere dell Comunicazioni, la lotteria degli scontrini partirà il 1 febbraio. Mancano 3 settimane esatte alla partenza del nuovo programma di Governo che, esattamente come quello per il cashback si Stato, ha lo scopo di limitare fortemente l’utilizzo del contante per combattere l’evasione fiscale.

Come funzione la lotteria degli scontrini?

Ogni cittadino che desidera partecipare alla lotteria degli scontrini dovrà richiedere il proprio codice personale sul portale dell’iniziativa seguendo la seguente procedura. Proprio la stringa personale (disponibile anche in versione bar code) dovrà essere conservata e proposta al momento degli acquisti nei negozi. ogni euro di spesa effettuata darà diritto ad un biglietto della lotteria virtuale, fino ad un massimo di mille tagliandi per singoli acquisti di 100 euro o di importi superiori. Nel caso di spese con cifre decimali di almeno 50 centesimi, si otterrà un biglietto in più.

Leggi anche:  J-Ax contro gli omofobi dopo l’episodio sulla spiaggia di Bacoli: “Siete voi il problema”

Quali sono i premi in palio

Dopo aver chiarito quando comincia la lotteria degli scontrini e il suo funzionamento, va riportato il numero esatto e la portata dei premi che i partecipanti all’iniziativa potranno conquistare (ma anche gli esercenti). Al momento in cui l’iniziativa entrerà a pieno regime: si potranno conquistare i seguenti benefit:

  • 15 premi settimanali da 25.000 euro per gli acquirenti e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti;
  • 10 premi mensili da 100.000 euro per gli acquirenti e 10 premi da 20.000 euro per gli esercenti;
  • un’estrazione annuale con premio di 5 milioni di euro per l’acquirente e da 1 milione di euro per l’esercente.

Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Leggi anche:  Come sta Bob Odenkirk dopo il malore sul set di Better Call Saul, svelate le cause del collasso

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi anche:  Caccia ai biglietti per Inter-Monaco del 16 luglio a Ferrara: le previsioni