Quando finiscono gli esami di Maturità 2022, i termini dei colloqui orali

Quando finiscono gli esami di Maturità 2022? Come è noto, gli esami di Stato del secondo ciclo non sono ancora iniziati ma di certo non pochi studenti vorrebbero conoscere la data limite entro la quale questo importante ma non facile momento dovrebbe terminare. Per capire quando i ragazzi saranno del tutto liberi da impegni, devono essere chiariti alcuni aspetti importanti, prendendo in esame il fatto che le casistiche potrebbero essere molto diverse da istituto ad istituto scolastico.

Quando iniziano gli esami di Maturità

Partiamo, per completezza e per logica, dal momento in cui partiranno gli esami di Maturità per tutti gli studenti italiani, in questo caso, senza alcuna distinzione. La prima prova di italiano si svolgerà il prossimo mercoledì 22 giugno. Seguirà la seconda prova il giorno dopo, ossia giovedì 22 giugno con il test relativo ad una specifica materia di indirizzo per il proprio percorso di studi.

Leggi anche:  Il messaggio di J-Ax a Matteo Salvini: “Solidarietà, ci sono passato anch’io”

Prima di chiarire quando finiranno gli esami di Maturità, è doveroso e importante anche chiarire quando inizieranno gli orali, sempre per gli esami di Stato. Questi partiranno mercoledì 29 giugno. Ogni giorno saranno ascoltati 5 studenti, procedendo secondo l’ordine alfabetico e delle classi evidenziato dal sorteggio apposito nel proprio istituto.

Dunque quanto finiscono gli esami di Maturità

Sulla base di quanto detto, in particolare per il via agli esami orali, possiamo dire che non esiste una data precisa e unica per il termine delle prove. Sulla base del sorteggio del singolo istituto, si potrebbe essere tra gli studenti chiamati davanti alla commissione nei giorni prossimi al 29 giugno o molto dopo. Va però detto che, anche nel caso di istituti molto grandi, non si dovrebbe andare oltre la seconda metà di luglio per ritenersi liberi da qualsiasi impegno. Ogni giovane maturando è avvisato per iniziare a programmare il suo completo relax o una vacanza.

Leggi anche:  Nel vivo di Verona-Napoli: pronti 3 cambi per Spalletti

Continua a leggere su optimagazine.com

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Verso Empoli-Napoli: due i chiodi fissi di mister Spalletti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook