Quando uscirà la stagione 5 di Stranger Things

Quando uscirà la stagione 5 di Stranger Things 5? Buone notizie per gli appassionati della serie tv di fantascienza creata dai fratelli Duffer e targata Netflix, che fa il suo ritorno trionfale in streaming a partire da venerdì 1 luglio con le due puntate finali della quarta stagione. Stranger Things è già stata riconfermata per un quinto – e ultimo – ciclo di episodi, in arrivo prossimamente su Netflix.

Adesso che abbiamo la certezza che la quinta stagione ci sarà, cosa sappiamo sulla sua data di uscita? Attualmente non è ancora chiaro quando uscirà la stagione 5 di Stranger Things, poiché non è stato ancora annunciato il via ufficiale alle riprese. La buona notizia, tuttavia, è che i fratelli Duffer hanno già delineato tutta la storia della quinta stagione. Esiste infatti una bozza della trama del capitolo finale che è già stata presentata – e approvata – dai vertici di Netflix. I Duffer hanno approfittato della pausa forza di sei mesi dovuta al periodo in cui il set della quarta stagione fu chiuso a causa della pandemia per scrivere quello che succederà nella quinta stagione.

Leggi anche:  “É sempre mezzogiorno”: fettuccine con involtini alla romana di Gian Piero Fava
Al centro: Suzie insieme ai ragazzi della California in una scena di “Stranger Things 4”. Credits: Cattura schermo/Netflix.
Al centro: Suzie insieme ai ragazzi della California in una scena di “Stranger Things 4”. Credits: Cattura schermo/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Essendosi portati avanti con la scrittura della storia, tutto lascia supporre che la produzione della quinta stagione avrà dei tempi più rapidi rispetto alla precedente. A causa dell’insorgere della pandemia mondiale, infatti, la realizzazione della stagione 4 ha subito numerose battute d’arresto compatibili con l’andamento pandemico. Il tutto ha portato ad un’attesa di ben tre anni trascorsi tra l’uscita della terza stagione e quella della quarta.

Stando al pronostico dei fratelli Duffer, l’attesa tra la quarta e la quinta stagione sarà più breve, e quindi non dovremo aspettare altri tre anni. Stranger Things resta pur sempre una serie molto ambiziosa da girare e che fa ampio ricorso agli effetti speciali. Per questa ragione è molto improbabile che la quinta stagione esca nell’estate 2023, cioè a un anno di distanza dalla quarta. Molto probabilmente passeranno non meno di due anni tra la stagione 4 e la stagione 5 su Netflix.

Leggi anche:  Simona Ventura, la verità sui ritocchini: “Mi sono guardata e mi sono messa a piangere”

La nostra ipotesi è che vedremo le nuove puntate tra la fine del 2023 (al più presto) e la prima metà del 2024 (al più tardi). Non ci sentiamo di escludere un esordio tra Halloween e il Giorno del Ringraziamento del 2024, due festività molto sentite negli Stati Uniti e perfettamente in tema con lo spirito della serie. Tuttavia siamo convinti che Netflix vorrà lanciare l’ultima stagione di Stranger Things verso l’estate 2024, come avvenuto per la stagione 3 e la stagione 4. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte dello streamer.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Semifinale X Factor 2020: cosa cantano i concorrenti

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook