Quante chiacchiere sul Movimento 5 stelle: è solo una vecchia e grande nave che sta affondando con qualcuno che si aggrappa ai salvagente

Di Vincenzo Petrosino – Salerno –

Solo chi non ha conosciuto il Movimento 5stelle e gli uomini, almeno molti di lor , che ne facevano parte può raccontare le cose che si leggono oggi sui giornali.

Gli uomini del Movimento erano molti di  coloro che sul sudore e il sacrificio degli attivisti di tutta Italia si sono seduti quali terminali di rete a Roma per poi diventare null’altro che “scadenti onorevoli”.

Lasciamo stare le disquisizioni filosofiche , ma questi signori, hanno davvero  ingannato tanta gent , non hanno mantenuto praticamente fede a nulla, hanno cambiato di tutto e di più. Hanno sistematicamente fatto di tutto per evitare che emergessero le vere teste pensanti che erano dietro di loro. Hanno perorato opere e cose che prima combattevano, in 10 anni non è cambiato nulla nella Terra dei fuochi, in Agrimonda, nel Sarno. Nulla è cambiato in Basilicata, nulla a Sarroch, nulla nel Sulcis, nulla  a Taranto…. Ma vi rendete conto? A Salerno ancora che perorano aeroporto, stazioni ferroviarie, consumo del suolo… e vorrebbero anche essere nuovamente votati? 

Leggi anche:  "Monetizzavano" il reddito di cittadinanza simulando l'acquisto di carne

Questi signori… sì questi signori, si sono serviti dei tanti attivisti che giravano le città a vendere spillette e bandiere per sovvenzionarli e spesso con un “unico gazebo”. Veri attivisti che spesso per ironia della sorte, esposti a querele, non sono neppure potuti andare a Roma e partecipare ad elezioni. 

Insomma il Movimento 5 stelle non è né quello di Conte, né tantomeno quello di Di Maio.

Il Movimento cinque stelle era quello che “fu”… 

Perché non ha funzionato? Principalmente perché erano troppi i ragazzi , magari pure laureati, ma ragazzi senza alcuna esperienza di vita… e di lavoro. Una volta arrivati a Roma hanno cercato in tutti i modi di mantenere la poltrona sotto le natiche, perché comoda, bella e gratuita.

Leggi anche:  Controlli a Catania: sequestrato camioncino adibito e 'ristorante'

Con la seconda legislatura la diciottesima, pur di mettere dentro gente, hanno fatto un casino enorme, hanno fatto salire sul carro di tutto   (persone che avrebbero fatto tremare i polsi) e si sono viste le conseguenze.

La gente pensante ha capito cosa fossero realmente ed è andata via, altrove. Questo perché non ci si era rivolti agli attivisti  ancora esistenti, ma a gente che con il M5s aveva poco o nulla a che fare .

Sorrido nel sentire che pian pian stanno uscendo fuori le verità, stanno emergendo gli animi veri…

I vecchi talebani? Solo fuffa… chiacchiere. Molti di loro credo che ad ottobre non potranno camminare per strada senza essere derisi e insultati, tanta è la rabbia e la delusione di molti.

Leggi anche:  Ozzy Cucciolo Coraggioso film stasera in tv 23 aprile: cast, trama, streaming

Cosa tiene ancora? Forse il reddito di cittadinanza.

Conte? Penosa figura che cerca di mettere cerotti a ferite che sanguinano…

Grillo? vecchio, poco lucido e troppo tardi credo abbia capito gli errori fatti. Forse  si è fidato troppo, specie dei campani che hanno semplicemente deluso e oserei dire “schifato tanti”.

Cosa accade adesso?  Non oso pensare a chi avrà il coraggio di mettersi nelle liste sperando in qualcosa.

Cosa dovrebbe accadere?  Una completa distruzione del Movimento 5 stelle, già vicina ma non completa.

Solo dalle macerie o da “veri atti di umiltà” si potrebbe ricostruire qualcosa… in questo modo e come si vuole fare, credo sia solo “una perdita di tempo”… il Movimento cinque stelle non esiste più. 

Questo è quanto avevo già scritto nel 2020… 
fai.informazione.it/122ADAB7-9FC3-4426-B2C4-3778E4BAA7DD/I-turisti-per-caso-giunti-a-Roma-con-la-valigia-di-cartone-dov-e-finito-il-MoVimento-5-Stelle

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook