Quant’è il valore di Dogecoin oggi? La risposta toglie il fiato

Vuoi sapere quant’è il valore di Dogecoin oggi? Gli investimenti sulle criptovalute rappresentano ormai da diverso tempo una opzione rilevante nella pianificazione della crescita del proprio capitale. Impossibile ignorare questo mondo che di recente ha creato enormi opportunità

Dogecoin rappresenta di certo uno dei nomi di spicco di questo mondo, essendo una delle criptovalute che più si è apprezzata, guadagnando terreno, dalla sua nascita nel 2013 a oggi. Il momento storico non è favorevolissimo a questo tipo di investimenti, che vive un momento di flessione generalizzato dopo il boom dello scorso anno. Come ogni altro campo di investimento, anche le criptovalute risentono dell’incertezza internazionale. Scopriamo in questo articolo il valore di oggi di Dogecoin con un occhio anche al suo valore nel futuro a breve e medio termine.

Ecco il valore di Dogecoin oggi

Dogecoin oggi vale 0.067 centesimi di euro per 1 Doge, la sua unità di misura. La quotazione nell’ultimo mese è abbastanza stabile, anche se in pochi giorni ha perso diversi centesimi, era arrivato a superare nuovamente gli 8 centesimi per unità. Valutare un investimento in Dogecoin oggi non può non tenere conto del passato più o meno recente di questa criptovaluta.

Leggi anche:  IPhone 14, le prime indiscrezioni: costo, caratteristiche e grosse novità

Dogecoin ha visto il suo picco massimo di valore nel maggio 2021, quando arrivo a toccare quota 0.52 cent di Euro/Doge. Si tratta di una cifra molto elevata per una cripto, relativamente vicina alla soglia simbolica di 1 euro/unità. Superare questa soglia vorrebbe dire stabilizzarsi nell’olimpo delle criptovalute.

L’attuale quota resta rilevante ma rappresenta sempre quasi un decimo del valore massimo raggiunto da questa meme-token nata come alternativa scherzosa a BitCoin. Il futuro di DogeCoin resta oggi incerto al pari di quello di tutte le altre. Chi è salito sul suo treno nel 2020 ha sicuramente visto moltiplicarsi il proprio capitale. Per tutti gli altri il rischio di una discesa ancora in corso persiste.

Leggi anche:  Anticipazioni Sei sorelle 23 giugno 2022: puntata 16

Valore futuro Dogecoin: le previsioni

Sembra che Dogecoin abbia già toccato di nuovo il suo nuovo picco massimo, con gli 8 centesimi/Doge di qualche giorno fa. Le previsioni vedono la criptovaluta poter scendere ancora, allontanandosi ulteriormente da quota 0.10 centesimi, alla quale è andata molto vicina nei giorni scorsi.

DogeCoin potrebbe scendere sotto i 5 cent/Doge già a metà del 2023. Si tratta chiaramente di previsioni tratte da siti specializzati nel monitoraggio dell’andamento del valore di molte forme di investimento. Come per tutte le altre cripto, anche il valore di Dogecoin resta comunque estremamente volatile e naturalmente soggetto ad oscillazioni, anche molto forti.


Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Gran Hotel nuova stagione, dove e quando in onda?

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook