Quanto avrebbero guadagnato i cantanti di Amici 20? Per alcuni cifre da capogiro

Da anni i detrattori del talent Amici di Maria De Filippi criticano la scelta degli autori di “spremere” gli allievi di canto durante il loro percorso per incidere quanti più singoli possibili, così da poterli trasformare in hit grazie all’enorme visibilità mediatica data dalla puntata pomeridiana del sabato e, soprattutto, dal Serale.

Ma cosa direbbero gli stessi utenti che criticano il programma se sapessero quanto riescono a guadagnare i giovani artisti in gara dai loro brani di maggiore successo? Probabilmente non cambierebbero idea, anzi, questo però non significa che non vada fatta una riflessione più approfondita. Infatti, se le cifre circolate nelle ultime ore su TikTok fossero confermate, si tratterebbe di un’importante gratificazione per tutti gli allievi che hanno avuto la possibilità di incidere i loro singoli durante il percorso nella scuola più famosa d’Italia.

I presunti guadagni degli allievi di Amici 20 per le loro canzoni

Il primo nome nella lista è quello di Sangiovanni, considerato dai bookmaker come il principale indiziato per la vittoria della finale di Amici 2021. Con il singolo Lady l’attuale fidanzato di Giulia Stabile avrebbe guadagnato la bellezza di 117 mila e 590 euro, a cui si aggiungono i presunti 57 mila e 250 euro percepiti grazie alla hit radiofonica Tutta la notte.

Qui sotto il video del tormentone Lady.

Al secondo posto della speciale graduatoria stilata dagli utenti sulla piattaforma cinese e ripresa dai principali siti di gossip qui in Italia c’è Aka7even, nome d’arte del rapper Luca Marzano. Il giovane originario di Vico Equense avrebbe incassato poco più di 73 mila euro con il singolo Mi manchi, lo stesso brano che gli è valso – tra le altre cose – la soddisfazione del disco d’oro.

In terza posizione Deddy con il brano Il cielo contromano. Anche in questo caso si parla di cifre importanti, dal momento che il cantante avrebbe ottenuto una somma pari a 47 mila e 300 euro prendendo in considerazione soltanto gli stream di Spotify, senza contare dunque le vendite del disco e gli altri accordi commerciali stretti dall’entourage del ragazzo.

Sempre su TikTok gli utenti più interessati all’argomento fanno i conti in tasca a Tancredi, dato  da noi come possibile outsider per la vittoria finale (peccato però sia stato eliminato proprio sul più bello, in occasione della semifinale di sabato scorso). Secondo le stime presunte circolate nelle ultime ore, il giovane autore avrebbe guadagnato 32.680 euro grazie al singolo Las Vegas.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber