Quanto varrà Dogecoin tra un mese? Ecco la previsione

Il mondo delle criptovalute è stato “colpito” dai recenti stati di crisi di inizio 2022, dopo un 2021 tendenzialmente positivo: le crypto più diffuse hanno raggiunto picchi di valore importanti, si è assistito “all’esplosione” delle meta crypto, ossia le criptovalute basate su mondi virtuali e dei NFT. L’intenzione da parte di tutte le esponenti e “sgomitare” nell’affollato contesto del settore che sembra dominato da pochissime crypto. Dogecoin in tal senso può assolutamente essere considerata una delle “principali”, almeno dal punto di vista della capitalizzazione e del fattore “fama”. Quanto varrà tra un mese?

Storia

Dogecoin è stata la prima meme coin, ossia una crypto nata fondamentalmente per gioco che deve il suo successo mediatico a fattori non necessariamente tecnici. Ha avuto il merito di far parlare molto di se ma anche dell’intera categoria a partire dall’aspetto simpatico e riconoscibile del proprio logo, il famoso Doge Dog che è entrato a far parte dell’immaginario collettivo del web. Sviluppata nel 2013 da Billy Marcus e Jackson Palmer, con l’intenzione di farne una sorta di “parodia” di Bitcoin, che proprio in quel periodo stava diventando popolare. Il funzionamento è ripreso proprio da Bitcoin e grazie a importanti capitalizzazioni è stata utilizzata per raccolte fondi. Elon Musk ha preso immediatamente in simpatia la criptovaluta e ancora oggi è uno degli influencer del settore, comportando un picco di valore che è stato raggiunto nel maggio 2021, quando un singolo token DOGE ha superato i 60 centesimi di dollaro.

Leggi anche:  Dove vedere in streaming Black Widow

Quanto varrà Dogecoin tra un mese? Ecco la previsione

Continua ad essere tra le più capitalizzate (conta oltre 50 miliardi di dollari). Sono in molti ad auspicare un nuovo trend rialzista di Dogecoin, attualmente “bloccato” a 0,13 centesimi di dollaro. Potrebbe essere proprio Musk e il suo importante seguito a provocare un nuovo rialzo: il magnate prosegue con il supporto e dopo aver acquisito parte delle azioni di Twitter, potrebbe prodigarsi a far “rialzare” i DOGE fino a 0,20 centesimi di dollaro.


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Mauro Corona si scusa a Cartabianca. La Berlinguer gli lancia una frecciatina.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook