Quanto varrà Dogecoin tra un mese? Le previsioni scioccanti

In poco più di 10 anni le criptovalute hanno completamente rivoluzionato il mondo della moneta elettronica in un settore specifico, ossia quello finanziario. Si fa riferimento alle criptovalute (chiamate anche cryptocurrency o semplicemente crypto) in merito ad una specifica tipologia di valuta non tradizionale, decentralizzata e quindi non associabile dal “denaro” vero e proprio. La denominazione avviene dalla crittografia dei dati, e il tutto viene gestito in maniera completamente slegata da qualsiasi forma di autorità. Dogecoin ha rappresentato, nel suo piccolo divenuto poi qualcosa di più grande, una delle prime forme di crypto che hanno trovato diffusione anche tra i non “esperti”.

Meme crypto

Gli sviluppatori di Dogecoin, Billy Marcus e Jackson Palmer, due ingegneri ex impiegati di Adobe, hanno concepito la valuta in questione come una sorta di “parodia” di Bitcoin, che proprio nel 2013 ha “toccato” per la prima volta i 1000 dollari di valore. L’intento è stato quello “ludico”, ma resta una valuta a tutti gli effetti (sfrutta un protocollo diverso da quello di Bitcoin, denominato auxiliary Proof of Work), infatti il primo successo è sopraggiunto quando è stata utilizzata come piattaforma per le raccolte fondi, contesti che hanno contribuito a rendere famosa la valuta in questione, considerata la prima meme coinmeme crypto, concepita per trovare diffusione anche grazie al proprio logo, che riprende un famoso meme del web di alcuni anni fa.

Leggi anche:  Il finale di Peaky Blinders 5, spiegato

Quanto varrà Dogecoin tra un mese? Le previsioni scioccanti

Dogecoin, come gran parte delle criptovalute “minori”, sta “soffrendo” una tendenza ribassista, e di recente anche lo stesso Jack Palmer si è dimostrato scettico sul futuro dell’intero contesto in generale, arrivando allo “scontro” su Twitter con Elon Musk, uno dei fautori del successo di questa valuta. Secondo molto ora potrebbe essere il momento giusto per investire su Dogecoin, visto che potrebbe avere un nuovo riscontro mediatico, anche in virtù di nuove possibili applicazioni per la criptovaluta: durante l’estate il valore potrebbe essere più alto del 20-25 % rispetto a quello attuale che è di 0,053039 dollari.

Leggi anche:  Telepass, non passare mai con un’altra auto: ecco cosa accade


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Quando escono gli episodi di Ms. Marvel su Disney+

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook