Quarta edizione per il Besnate Jazz Festival, un piccolo grande evento

Besnate

A Besnate sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 settembre torna il Besnate Jazz Festival, le OCCASIONI JAZZ giunto alla quarta edizione.

«Un grande successo per una manifestazione culturale di un piccolo Comune – dice con ironia l’assessore Giuseppe Blumetti – ma, parafrasando Stanislavskij, non esistono piccoli Comuni ma solo piccoli Assessori e sindaci o direttori artistici, nel nostro caso Max De Aloe, pericolo scongiurato quindi…»

I concerti si svolgeranno sul sagrato della chiesa di S.Maria del Castello e in caso di pioggia sotto il loggiato del palazzo comunale in piazza Mazzini. Inizio ore 21.30. Ingresso gratuito. Saranno chiaramente adottate tutte le misure sanitarie anti Covid.

Accesso (con buon anticipo) con GreenPass e prioritario per chi si è prenotato a demografici@comune.besnate.va.it

Leggi anche:  Veti, paletti e sondaggi, Carlo Calenda può consegnare l'Italia a Giorgia Meloni

Besnate Jazz Festival, i concerti e i protagonisti

11 settembreChromakeys è un quartetto che propone un sound sospeso tra jazz, rock e funk.
Luciano Zadro, Max De Aloe, Max Tempia e Rino di Pace ci proporranno brani di Steve Wonder, Paul Simon, Marcus Miller, George Benson, Herbie Hancock, oltreché altri originali, mostrandoci la grande capacità di sintesi e la sovrana indifferenza del jazz verso la volontà di “recintare” la musica nelle gabbie dei generi.
12 settembre – Il trombettista Luca Aquino, uno dei più affascinanti della scena europea, presenta “Icaro solo” album figlio di un’intuizione sperimentale: far dialogare acusticamente il proprio solitario strumento con gli spazi e le architetture della chiesa sconsacrata di S. Agostino nella sua Benevento.
13 settembreEsperanto Duo di Luca Falomi e Riccardo Barbera si ispira appunto all’Esperanto, idea utopica di una lingua che faccia dialogare i popoli tutti nella Speranza (Esperanto) di una casa comune di pace e comprensione. Il Jazz questo tenta di fare e la musica di Falomi e Barbera esalta le sue innate capacità di contaminazione, sintesi e ricerca. Ascolteremo sia rivisitazioni di celebri pagine musicali dei mondi più vari sia composizioni originali.

Leggi anche:  Viveva in un hotel a 5 stelle, ma dichiarava redditi da impiegato. Arrestato imprenditore: usava i voucher lavoro per frodare il fisco


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bassano del Grappa, crolla una tettoia prima del concerto di Elisa: finisce male

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook