Quasi 2.000 euro mensili e contratto a tempo indeterminato con questo concorso

Molti di noi sono alla costante ricerca di un nuovo posto di lavoro. Può capitare, infatti, che la posizione lavorativa che occupiamo in questo momento non ci soddisfi come vorremmo. E in questo caso non dovremmo disperare. Infatti, fortunatamente, ci sono tantissime candidature che potremmo inviare. In particolar modo, concorsi pubblici e privati ci permettono di provare a capire quale sia il lavoro giusto per noi. E, soprattutto, ci aiutano a inserirci nel mondo del lavoro a seconda delle nostre reali e specifiche competenze.

Concorsi e bandi ufficiali all’attivo che potrebbero farci trovare il ruolo lavorativo adatto alle nostre competenze

Fortunatamente, ci sono diversi concorsi all’attivo che potremmo consultare. In questo modo, infatti, potremmo capire se c’è una posizione nello specifico che potrebbe catturare la nostra attenzione. In particolare, per esempio, i civili che vorrebbero entrare nelle Forze Armate dovrebbero iniziare a prepararsi per il concorso che permetterà loro di farlo. Oppure, se la nostra aspirazione è un’altra, potremmo provare a partecipare al bando tra poco in arrivo per il ruolo di Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi.

Bando DSGA, ecco i requisiti che potrebbero essere richiesti e le modalità per inviare la candidatura

La Gazzetta Ufficiale riporta che un bando DSGA è previsto per la fine dell’anno in corso. In questo caso, il concorso offre un ruolo come Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi. Stiamo parlando di una figura che ricopre diverse responsabilità nella scuola. Infatti, lo stipendio mensile medio ruota attorno ai 1.900 euro. La figura in questione, in generale, gestisce i beni, amministra la contabilità, si occupa del personale ATA e della materia negoziale. Per candidarci, dovremmo avere una di queste lauree:

  • Giurisprudenza;
  • Politiche internazionali;
  • Scienze dell’economia;
  • Sociologia e ricerca sociale;
  • Scienze della politica;
  • Studi europei;
  • Scienze della pubblica amministrazione;
  • Scienze per la cooperazione allo sviluppo;
  • Servizio sociale e politiche sociali;
  • Scienze economico-aziendali.

In alternativa, potrebbero essere ammessi anche titoli equivalenti. Per essere certi che queste saranno le lauree richieste, bisognerà attendere l’ufficializzazione del concorso.

Quasi 2.000 euro mensili e contratto disponibile grazie ad un concorso in arrivo

In attesa dell’uscita del bando ufficiale, possiamo basarci su qualche informazione non ancora certa al 100%. Per esempio, per quanto riguarda i posti a disposizione, pare che le assunzioni siano all’incirca 1.800. I candidati, apparentemente, dovranno superare una prova scritta (con 60 domande da risolvere in 2 ore), una orale e la valutazione dei titoli. Per sapere come candidarsi bisognerà attendere le direttive che verranno inserite nel bando ufficiale. Per adesso, però, sappiamo che ci sono dei posti di lavoro con quasi 2.000 euro mensili e contratto disponibile a tempo indeterminato grazie a questo concorso.

Lettura consigliata

Molti posti di lavoro offerti in queste città presentando anche solo il diploma

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News

Leggi anche:  Ecobonus 2022/ Fondi trasferiti per agevolare l'acquisto di motorini elettrici