Questa importante catena internazionale ha diverse offerte di lavoro in Italia

Sta per finire agosto e per tante persone il lavoro è ripreso. Non tutti, magari, amano quello che fanno, ma almeno un’occupazione ce l’hanno. Soprattutto pensando a come sia aumentato il numero dei disoccupati a causa della crisi economica. Purtroppo, a maggio, ad esempio, c’è stato un calo dell’occupazione del 2% rispetto ad aprile. Il che si traduce in 49mila persone occupate in meno che fa scendere il tasso di occupazione al 59,8%. Insomma, i dati sono davvero preoccupanti e non è che la prospettiva futura mostri segnali così in controtendenza.

A volte dovremmo imparare a seguire quel che dicono i proverbi che sono sempre veritieri

Il che non vuol dire che chi sia occupato non possa guardarsi in giro. Cambiare, a volte, fa bene e se uno ha le caratteristiche e il curriculum giusto, perché non farlo? È vero che il famoso detto dice che “Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia, ma non quel che trova”. Però, esiste anche un altro proverbio che sentenzia che “Chi non risica, non rosica”. Che è un invito a buttarsi e ad osare.

Anche perché, onestamente, non è che le occasioni non manchino. Non è vero, insomma, che in giro non ci siano offerte di lavoro. Anzi, a sentire tanti imprenditori è vero il contrario. Ovvero che i posti ci sarebbero, ma non si trovano i candidati. Spesso, sui quotidiani compare un articolo in questo senso che racconta episodi simili.

Ecco come trovare rapidamente le offerte di lavoro disponibili anche senza diploma

Ci sono, infatti, importanti società che offrono ben più di un posto di lavoro. A volte basta solo digitare in Google la ricerca “lavora con noi”, perché ci si apra un mondo. Ogni sito di queste aziende, infatti, ha una sezione che riporta le posizioni aperte. Basterà scorrerle e interagire con loro per vedere se tra le figure ricercate ce n’è una che potrebbe fare al caso nostro.

Insomma, “Volere è potere”, sempre per restare in tema di proverbi. E anche un’importante catena a livello internazionale ha diverse offerte di lavoro. Si tratta di Leroy Merlin e nella sua pagina “Offerte di lavoro” possiamo scoprire quali posizioni siano aperte.

Questa importante catena internazionale ha diverse offerte di lavoro in Italia

Entrando nel loro sito vediamo che ci sono quattro sezioni con le quali interagire. La prima si chiama Dipartimenti e un eventuale interessato può subito vedere, in base alle proprie attitudini, gli ambiti più conformi alla sua preparazione. Ad esempio, Direzione Acquisti, Direzione Vendite, Marketing, Punti Vendita sono solo alcune delle categorie presenti.

Una volta fatta questa selezione, passiamo alla voce a fianco che è Ruoli. In quella, rapidamente, ci verranno mostrati i ruoli a disposizione per ogni Dipartimento. Individuato il ruolo, potremo fare una ulteriore selezione con Regioni, per vedere quali di questi ruoli liberi siano vicini a noi. Ancora più nel dettaglio è Sedi. Ad esempio, uno potrebbe partire subito da questa ultima selezione e vedere, ad esempio, a Genova, quali posti questa importante catena internazionale ha a disposizione nel capoluogo ligure.

Lettura consigliata

Ecco il trucco per cercare lavoro, anche se si è diplomati senza esperienza, per richieste urgenti a Milano e non solo

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Usa, abusi sessuali su ginnaste, Biles al Senato piange e accusa l'Fbi