Questa pianta ha fiori tra i più belli al Mondo, non teme caldo e parassiti e aprile è il mese ideale per coltivarla

Fervono i preparativi in giardino in vista della bella stagione. Molti di noi sono alle prese, proprio in questi giorni, con la rimozione delle erbacce e con le prime semine. Proprio la scelta delle specie da iniziare a coltivare è una delle più importanti. Optare per una pianta sbagliata rischia, infatti, di rovinare le altre e di trasformare il giardino in un covo di parassiti. Ma fortunatamente non è il caso della specie di cui parleremo oggi. Perché questa pianta ha fiori tra i più belli che possiamo trovare, resisterà al caldo estivo e pochissimi parassiti avranno il coraggio di attaccarla. Scopriamo come coltivarla e il nostro pollice sarà verde come non mai.

Il Salice del Deserto è la pianta indistruttibile che ci farà impazzire

Nello sconfinato mondo delle piante è difficile trovare contemporaneamente varietà resistenti, belle da vedere, facili da coltivare e che danno pochi problemi con i parassiti. È difficile ma non impossibile. Il Salice del Deserto racchiude in sé queste straordinarie caratteristiche.

Basti pensare che è una delle piante più amate dai vivaisti di tutto il Mondo. In primo luogo perché ha spettacolari e profumati fiori a forma di campana con colori che spaziano tra bianco, rosa e viola chiaro.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti al telefono di zia Cri

In secondo luogo perché è praticamente indistruttibile. Questo arbusto originario del Nord e Centro America ha un fusto estremamente resistente che non teme il vento. In più è in grado di sopportare bene tutte le temperature, sia quelle calde dell’estate che quelle sotto zero dell’inverno. Nessun problema anche per i più comuni parassiti come afidi, acari e cocciniglia. Solitamente si tengono ben alla larga dal Salice del Deserto.

E dal momento che la fioritura inizia a maggio e termina ad autunno inoltrato, sono proprio questi i giorni perfetti per piazzarla in giardino.

Questa pianta ha fiori tra i più belli al Mondo, non teme caldo e parassiti e aprile è il mese ideale per coltivarla

Per ottenere una fioritura abbondante dobbiamo fare attenzione a due aspetti: la posizione e la composizione del terreno. Il Salice resiste in ogni condizione ma preferisce di gran lunga i luoghi più soleggiati.

Leggi anche:  Vinci gratis spray capelli tea tree Sevich

Il terreno su cui pianteremo il nostro arbusto dovrà essere leggero e contenere molta sabbia con pH compreso tra 6,0 e 9,0. Il terreno drenante sarà fondamentale per evitare i ristagni d’acqua, che potrebbero uccidere la pianta. Facciamo tesoro di questo insegnamento anche quando annaffiamo. Diamo acqua al Salice nei periodi più secchi, ma solo se la terra è completamente asciutta.

Nella fase di crescita, infine, dobbiamo annaffiarla a intervalli di tempo regolari. In primavera e quando la pianta è giovane, concimiamo con un prodotto a base di azoto. Nel resto dell’anno cambiamo e puntiamo su un fertilizzante con alti livelli di potassio.

Lettura consigliata

Piantiamo questa pianta dai fiori stellati e multicolore in primavera e tutti si fermeranno a scattare foto al nostro giardino

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Dall’Amica Geniale a “The Good Mothers”: una delle attrici nella serie italiana

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook