Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

“Quest’anno girerà meno grazie a regole anti-Covid”

Condividi Tramite:



SANITÀ

Influenza, Sileri: Quest'anno girerà meno grazie a regole anti-Covid

L’influenza quest’anno girerà meno rispetto allo scorso anno. Questo perché le stesse precauzioni che stiamo usando per il coronavirus sono utili anche ad evitare la normale influenza. Quindi circolerà meno”. Lo ha detto il viceministro ala Salute, Pierpaolo Sileri, intervenuto questa mattina ad ‘Agorà Estate’ su Rai3.

“Alcune Regioni hanno predisposto l’obbigtorietà per le popolazioni a rischio – ha sottolineato Sileri – Mi sembra una buona idea, ma per queste popolazioni. Credo dovremmo investire molto di più su un utilizzo ‘spregiudicato’ dei tamponi. Significa aumentarne il numero in modo che, quando ci saranno le sindromi influenzali e parainfluenzali, dovremmo avere una potenza diagnostica maggiore. E non mi riferisco ad oggi, ma ai mesi di ottobre novembre, quando cominceremo ad avere migliaia di casi positivi di influenza ogni settimana fino ad arrivare al picco che, solitamente, è a cavallo tra gennaio e febbraio” .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...